Una bottiglia di vino in vendita per 16.000 dollari

Una bottiglia di vino in vendita per 16.000 dollari

Un prodotto a dir poco speciale, per un marchio storico, la distilleria Glenfiddich, nata nel 1886 per volontà di William Grant, uno dei migliori distillatori del suo tempo, mette in vendita una bottiglia di vino da 16000 dollari

da in Boutique di lusso, Collezionismo, Curiosità, Food & Drink, Vini Pregiati
Ultimo aggiornamento:

    Old Glenfiddich vino

    La vera tragedia in questo caso sarebbe che sapesse di tappo, cosa che può capitare anche alle migliori aziende. Ma se tutto va nel verso giusto, crediamo che gustare in compagnia una bottiglia Glenfiddich da 16.000 dollari, avete letto bene, sedicimiladollari, sia una esperienza memorabile. D’altronde cinquanta anni di invecchiamento non sono cosa di tutti i giorni. Mezzo secolo trascorso in due botti di quercia, cui si aggiunge un ultimo passaggio di sei mesi in botti di rovere.

    Sapore ben equilibrato, docile al palato, da far venire l’acquolina in bocca, per una delle bottiglie più care sul mercato mondiale. Un prodotto a dir poco speciale, per un marchio storico, la distilleria Glenfiddich, nata nel 1886 per volontà di William Grant, uno dei migliori distillatori del suo tempo.

    Ora la domanda è un’altra: piacere per il palato fine a se stesso o forma di investimento? Tranne che per occasioni particolari, l’idea di bersi l’intera bottiglia non sembra essere la migliore.


    Forse sarebbe meglio custodirla in un luogo adatto e lasciarla lì per qualche anno ancora, vendendola ad un prezzo più elevato a qualche collezionista.

    Chiunque sia l’acquirente, non possiamo che augurargli :”Salute”!

    260

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Boutique di lussoCollezionismoCuriositàFood & DrinkVini Pregiati Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI