NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Una ciocca di Napoleone Bonaparte venduta per 13.000 dollari

Una ciocca di Napoleone Bonaparte venduta per 13.000 dollari

Battuta all'asta in Nuova Zelanda una ciocca di Napoleone Bonaparte per 13

da in Aste, Curiosità, In Evidenza, capelli, Napoleone, news
Ultimo aggiornamento:

    capelli napoleone

    L”ultima volta che abbiamo scritto di Napoleone era per parlarvi di una bellissima mostra che fino al 12 settembre sarà visitabile a Milano. Si tratta di “Napoleone e l’Impero della Moda“, dove abiti d’epoca, oggetti, stampe del periodo del grande imperatore, raccontano la moda come fenomeno di costume e potere, un percorso espositivo che che narra un periodo fondamentale della storia del costume. Oggi ci incuriosisce moltissimo la notizia che è stata venduta in Nuova Zelanda una ciocca di Napoleone.

    Fu tagliata la mattina della sua morte, avvenuta nel 1821 sull’Isola di Sant’Elena: pochi giorni fa la ciocca di Napoleone Bonaparte è stata venduta per 13.000 dollari da una casa d’aste della Nuova Zelanda.

    Il reperto faceva parte di un lotto di 40 oggetti legati all’Imperatore, del valore complessivo di 100mila dollari.

    La collezione messa all’asta davvero eccezionale è stata messa in vendita dai discendenti di Denzil Ibbetson, un ufficiale britannico all’epoca al servizio a Sant’Elena.

    Tra i pezzi più importanti anche il diario (venduto per 6.600 dollari) dove il militare aveva annotato le sue conversazioni con Napoleone che, nonostante la sconfitta, sognò fino alla fine di conquistare la Gran Bretagna.

    fonte Ansa

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCuriositàIn EvidenzacapelliNapoleonenews
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI