Una torta da 40.000 dollari per festeggiare l’Australia Day

Una torta da 40.000 dollari per festeggiare l’Australia Day

La pasticceria Planet Cake, ha deciso di realizzare una torta molto speciale per festeggiare l‘Australia Day

da in Curiosità, Food & Drink
Ultimo aggiornamento:

    opera house torta

    In occasione dei festeggiamenti per l’ Australia Day è stata realizzata l’ “Opera House Cake”, una speciale torta del valore di 40.000 dollari. La particolare torta è una riproduzione fedele, in scala 1:50, della celebre Opera House di Sydney, il monumento più rappresentativo di tutto il paese, e verrà presto inclusa dalla Planet Cake, la pasticceria che ne ha curato la realizzazione, nel libro del Guinness dei Primati.


    Oggi in Australia è un giorno molto importante perché si celebra l’ Australia Day, che ricorda lo sbarco della First Fleet nella baia di Sydney nel 1788. Per celebrare degnamente questa festa nazionale Paris Cutler, proprietaria della pasticceria Planet Cake, ha deciso di realizzare una torta di 800 chili che riproduce la forma dell’ Opera House di Sidney.

    Per realizzare questa delizia gastronomica sono stati necessari 3 giorni ed un team composto da 10 decoratori di torte e 20 volontari, alcuni di loro provenienti da paesi lontani e venuti in Australia solo per partecipare al progetto .

    Fra gli ingredienti che sono stati utilizzati per il dolce, ben 300 kg di crema al cioccolato e 150 kg di glassa fondente, entrambi impiegati per creare le 250 torte da 25 cm l’una, che costituiscono la base dell’ “Opera House Cake”.


    Il costo di questa magnifica torta, in vendita dalle 9 di questa mattina in Australia, è di 40.000 dollari.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàFood & Drink
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI