Una vera auto da Formula Uno della Force India in versione artistica all’asta

Una vera auto da Formula Uno della Force India in versione artistica all’asta

Una vera monoposto da Formula Uno della Force India è stata trasformata in un'opera d'arte e sarà venduta all'asta a Londra per raccogliere fondi da devolvere al Great Ormond Street Children’s Hospital di Londra

da in Arte, Artisti, Auto Di Lusso, Beneficenza, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    force india arte

    Un’opera d’arte realizzata con una vera auto da Formula Uno della scuderia Force India per un’asta di beneficenza. È il progetto del team che ha chiesto all’artista Dexter Brown di lavorare sulla monoposto guidata per sedici gare dal pilota Giancarlo Fisichella nella stagione 2008. Ora la vettura è una vera opera d’arte, dipinta in ogni dettaglio della carrozzeria e andrà all’asta con una stima di 239mila dollari, cifra che sarà devoluta al Great Ormond Street Children’s Hospital di Londra e al progetto per la ricerca di nuovi piloti in India.

    Non è la prima volta che una vettura da Formula Uno si trasforma in un’opera d’arte. Era infatti già successo con la McLaren MP4/6 di Ayrton Senna come vi avevamo già raccontato.

    Oggi il mondo dei motori è ancora scosso dalla scomparsa in pista del pilota di MotoGp Marco Simoncelli, ma la vendita di questa speciale vettura servirà ad aiutare anche i bambini più sfortunati.

    Per questo tanti piloti del circuito di Formula Uno hanno voluto autografare la monoposto: sulla carrozzeria ora campeggiano le firme dell’ex campione del mondo Lewis Hamilton, il due volte iridato Fernando Alonso, oggi al volante della Ferrari, e del leggendario Jackie Stewart.

    Vedere uno delle mia auto di Formula uno trasformate in un dipinto è una bellissima iniziativa che combina due delle mie più grandi passioni: le auto e l’arte”, ha commentato il patron della scuderia, il miliardario indiano Vijay Mallya.

    La speciale vettura, senza il motore usato in gara, sarà venduta nei prossimi giorni a Londra: chissà chi riuscirà ad aggiudicarsi questa auto da collezione.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteArtistiAuto Di LussoBeneficenzaMotori di lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI