Una vera auto da Formula Uno della Force India in versione artistica all’asta

Una vera monoposto da Formula Uno della Force India è stata trasformata in un'opera d'arte e sarà venduta all'asta a Londra per raccogliere fondi da devolvere al Great Ormond Street Children’s Hospital di Londra

da , il

    force india arte

    Un’opera d’arte realizzata con una vera auto da Formula Uno della scuderia Force India per un’asta di beneficenza. È il progetto del team che ha chiesto all’artista Dexter Brown di lavorare sulla monoposto guidata per sedici gare dal pilota Giancarlo Fisichella nella stagione 2008. Ora la vettura è una vera opera d’arte, dipinta in ogni dettaglio della carrozzeria e andrà all’asta con una stima di 239mila dollari, cifra che sarà devoluta al Great Ormond Street Children’s Hospital di Londra e al progetto per la ricerca di nuovi piloti in India.

    Non è la prima volta che una vettura da Formula Uno si trasforma in un’opera d’arte. Era infatti già successo con la McLaren MP4/6 di Ayrton Senna come vi avevamo già raccontato.

    Oggi il mondo dei motori è ancora scosso dalla scomparsa in pista del pilota di MotoGp Marco Simoncelli, ma la vendita di questa speciale vettura servirà ad aiutare anche i bambini più sfortunati.

    Per questo tanti piloti del circuito di Formula Uno hanno voluto autografare la monoposto: sulla carrozzeria ora campeggiano le firme dell’ex campione del mondo Lewis Hamilton, il due volte iridato Fernando Alonso, oggi al volante della Ferrari, e del leggendario Jackie Stewart.

    Vedere uno delle mia auto di Formula uno trasformate in un dipinto è una bellissima iniziativa che combina due delle mie più grandi passioni: le auto e l’arte”, ha commentato il patron della scuderia, il miliardario indiano Vijay Mallya.

    La speciale vettura, senza il motore usato in gara, sarà venduta nei prossimi giorni a Londra: chissà chi riuscirà ad aggiudicarsi questa auto da collezione.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati