Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Una villa da 5 milioni di dollari per Gwyneth Paltrow

Una villa da 5 milioni di dollari per Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow ha comprato una bellissima proprietà con Brad Falchuk a Santa Barbara in California

    Gwyneth Paltrow è una di quelle star acqua e sapone, bellissima e sempre elegante pur nella sua invidiabile semplicità. E la casa dei suoi sogni, quella che ha appena acquistato per poco meno di cinque milioni di dollari circa 4.5 milioni di euro, rispecchia perfettamente la sua personalità. È raffinata tanto quanto lei, ma al tempo stesso essenziale e per nulla eccessiva. Questa splendida residenza si trova a Santa Barbara, che dopo Los Angeles è la città californiana più amata dalla gente che conta. Gode di un’impagabile vista sull’oceano ed è provvista di un giardino paradisiaco che sembra uscito da un quadro di Monet.

    Lo stile architettonico della casa è liberamente ispirato alla corrente del palladianesimo, particolarmente in voga in Veneto, che rende omaggio all’artista cinquecentesco Andrea Palladio. Questa villa si distingue per il suo aspetto regale ma non opulento, che strizza l’occhio al Rinascimento pur risultando estremamente contemporanea.

    Particolarmente degno di nota è l’ingresso della dimora, che visto dall’esterno è tale e quale a quello di un tempio secolare. Una volta varcata la soglia, però, si respira un’atmosfera completamente diversa, calda e raccolta. I 1500 metri quadrati che la compongono sono arredati in maniera impeccabile, con mobili semplici e colori chiari, con qualche elemento classico ma anche con vari complementi dal sapore decisamente più moderno. La casa si sviluppa su due livelli e vanta due salotti, una grande sala da pranzo, una cucina super attrezzata, tre camere da letto, tre bagni, una toilette di servizio e due garage.

    Senza dimenticare, naturalmente, il terrazzo, che è il punto di forza della proprietà appena acquistata dalla bella Gwyneth Paltrow: spazioso com’è, è il luogo ideale per concedersi un po’ di sano relax tra un ciak e l’altro, ma può anche benissimo fare da cornice ad un barbecue o ad un party al chiaro di luna con gli amici del jet set hollywoodiano.

    Da lassù, ovviamente, si gode di un panorama incantevole sulle luci di Santa Barbara e sul giardino che circonda la villa. In mezzo al verde perfettamente curato di questa oasi naturalistica ci sono una piscina di forma rettangolare, stretta ma lunghissima, una fontana artistica di marmo bianco e perfino un sentiero in terra battuta che si snoda tra le siepi di un piccolo e graziosissimo labirinto. Ogni stanza, ad ogni modo, affaccia sul giardino, visibile dalle grandi vetrate a tutta altezza in stile vittoriano che adornano e rendono tanto luminosi i vari ambienti di questa splendida casa californiana.

    Cerca tra le prestigiose ville californiane in vendita nel nostro sito nella città di Santa Barbara.

    461

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI