Speciale Natale

Uniques special ones® 2012, l’evento dedicato alle auto di lusso senza tempo

Uniques special ones® 2012, l’evento dedicato alle auto di lusso senza tempo

Dal 28 al 30 settembre si terrà uniques special ones® 2012 nella splendida cornice del Giardino della Gherardesca del Four Seasons Hotel di Firenze, evento dedicato alle auto di lusso senza tempo

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    unique auto

    Una carrellata di auto senza tempo, in grado di attraversare gli anni senza mai perdere fascino ed esclusività. Uniques special ones® 2012 torna nella splendida cornice del Giardino della Gherardesca del Four Seasons Hotel di Firenze dal 28 al 30 settembre per la terza edizione del concorso evento. Ogni anno si riuniscono appassionati e collezionisti da tutto il mondo per ammirare vetture dal passato delle migliori case automobilistiche. Per l’edizione di quest’anno ci saranno molte première e un ospite davvero speciale, la Ferrari 250 GTO.

    Nella tre giorni fiorentina si potranno così ammirare modelli che hanno fatto la storia dello stile su quattro ruote, affiancate alle vetture di oggi, interpreti di un’eleganza senza tempo.

    Anche per l’edizione 2012 verrà eletta da una giuria di esperti la Best of Show del The Uniques Cars International Concours, la migliore auto dell’evento.

    Tanti i paesi rappresentati con 15 nazioni e quattro continenti che si contenderanno il titolo e che metteranno in mostra i gioielli delle loro collezioni, come ha spiegato Sandro Binelli, presidente di MAC Group, società che ha ideato e che organizza l’evento ,e di uniques, società controllata da MAC Group che detiene il marchio uniques special ones®.

    Per i collezionisti sarà un modo di confrontare il designer, i lavori di restauro, l’originalità e l’aderenza alla tradizione delle vetture, mentre la giuria sarà impegnata a scegliere la vincitrice dell’edizione 2012.

    Alla manifestazione ci saranno due prime europee: Bertone farà sfilare la Nuccio, mentre per Zagato ci sarà la BMW Roadster, mai vista al fianco della sorella Coupé. In anteprima mondiale invece la Porsche Carrera Zagato Speedster del programma Sanction II.

    Altro grande ospite è Ferrari di cui unique esporrà una delle auto più iconiche, la Ferrari 250 GTO che, oltre ad aver fatto incetta di premi, è detentrice del record di auto più costosa al mondo, dopo la vendita effettuata quest’anno per 35 milioni di dollari.

    Ci saranno poi vetture storiche in ogni senso, appartenute a personaggi che hanno fatto la storia come la Rolls Royce Silver Cloud convertible realizzata nel 1959 per Sheikh Nasser Mohamed Al Ahmed Al Sabah, primo ministro del Kuwait fino al 2011, l’Alfa Romeo 6C 2300 Pescara Sport Spider 1935 della Carrozzeria Touring appartenuta a Benito Mussolini assieme alla Jaguar XK 120 del 1949 di Clark Gable.

    Tutte le vetture, sommate alla grande partecipazione dei collezionisti del mondo dell’eccellenza e dell’unicità, permette un’esposizione e uno spettacolo di altissimo livello che ritengo già un successo. Sono certo che anche il pubblico, i giornalisti e gli esperti del settore non ne saranno delusi”, ha spiegato Binelli. Per tutti gli appassionati una tre giorni tra le auto più belle ed esclusive.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI