NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

UNSCENT 2016, la profumeria di avanguardia e di ricerca si mette in mostra a Milano

UNSCENT 2016, la profumeria di avanguardia e di ricerca si mette in mostra a Milano

Il meglio della profumeria di avanguardia e di ricerca va in scena fino al 3 aprile all'Urban Scent Garden

da in Eventi, Milano, Profumi
    UNSCENT 2016, la profumeria di avanguardia e di ricerca si mette in mostra a Milano

    Appuntamento nel quartiere di Porta Nuova dal 31 marzo al 3 aprile con UNSCENT 2016, la sesta edizione di un evento nato per portare sul palcoscenico la profumeria di avanguardia e di ricerca. Nella nuova location di Viale della Liberazione a Milano è stato allestito l’Urban Scent Garden, un giardino profumato nato fra vetro e cemento, ad opera del Presidente e Fragrance Curator di Intertrade Group Celso Fadelli e da Cristiano Seganfreddo, Vice Presidente e Creative Director sempre di Intertrade Group. Una serra urbana che Stefano Scheda ha ben rappresentato nell’opera Natura Motion, dove fiori colorati riescono a farsi spazio tra le crepe di cemento, a ricordo del terremoto del 2012.

    In contemporanea all’evento dedicato alla Profumeria Artistica a Milano, Esxence 2016, Milano propone un’altra kermesse dove lasciarsi conquistare dall’olfatto: UNSCENT 2016. Qui i visitatori potranno visitare uno spazio espositivo dove saranno presenti i marchi più prestigiosi e il meglio della profumeria internazionale.

    UNSCENT 2016

    L’edizione 2016 di UNSCENT vede la presentazione della nuova misteriosa fragranza Eau d’Ipanema di A Lab On Fire.
    Agonist presenta il suo cocktail di fiori energizzanti Floralust, mentre Annemarie Börlind ci fa conoscere i suoi prodotti skincare naturali. Presenti le fragranze esclusive di Azagury, lo stilista più amato da Lady D, e anche quelle di Boadicea The Victorious e di Blood Concept. Fra i brand storici, Couto con la sua pasta dentifricia, e Santa Eulalia, la storica boutique catalana che a UNSCENT 2016 propone Nectar, dedicato alle atmosfere della Costa Brava.

    Czech&Speake London porta le sue essenze raffinate, mentre da Diane Pernet Paris sapremo quali sono i trend da seguire legati alla moda. Profumi, candele e incensi per la casa presenti con Fornasetti Profumi, Préparation Parfumée Andrée Putman, Danielle Ryan e The Hype Noses con la sua linea di candele profumate con speciale stoppino in legno. Ilâme ha portato le sue formulazioni cosmeceutiche, così come Jane Iredale con il suo skin-care make-up minerale, e anche Verso con le creme anti-age dalla formulazione Retinolo8 Made in Sweden.
    Tanti anche gli ospiti d’onore, fra cui segnaliamo Sheikh Majed Al Sabah, Niclas e Christine Lydeen, Giovanni Castelli e Antonio Zuddas, e Bruno Truchon-Bartès.
    Prepariamoci quindi a vivere un weekend milanese dove le essenze saranno al centro del mondo, con percorsi sensoriali dedicati ai profumi di nicchia.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiMilanoProfumi
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI