Speciale Natale

Uova di Pasqua 2016: le proposte più chic ed esclusive per le feste [FOTO]

Uova di Pasqua 2016: le proposte più chic ed esclusive per le feste [FOTO]

Quale migliore occasione per i mâitre chocolatier se non la Pasqua per far sfoggio della propria maestria

da in Cioccolato, Food & Drink
Ultimo aggiornamento:

    Le proposte più chic ed esclusive per le feste sono le uova di Pasqua 2016 che i mâitre chocolatier propongono nelle vetrine delle pasticcerie più eleganti. Le uova di Pasqua sono infatti diventate il vero e proprio simbolo di questa festa, e in molti le scelgono come prezioso cadeaux per omaggiare parenti e amici. L’uovo ha preso il posto della Colomba, ed è il protagonista assoluto di questa festività, forse perchè scambiarsi le uova nel giorno di Pasqua è una tradizione antichissima, o forse perchè ne esistono di bellissime, impossibili da non comprare. Ecco allora dove acquistare le uova di pasqua più belle ed eleganti.

    Tutto pronto nelle vetrine delle migliori pasticcerie. Le uova di cioccolato pasquali fanno bella mostra di sè con decorazioni a tema, regali prestigiosi e packaging attraenti.
    Sant Ambroeus, una fra le pasticcerie più celebri ed eleganti di Milano dove all’alta scuola francese e viennese si affianca la tradizione Viscontea e degli Sforza, come tutti gli anni produce e confeziona cioccolato di altissima qualità utilizzando le migliori materie prime. La grande maestria nell’uso di questi ingredienti fa si che il prodotto finale risulti eccezionale per qualità e preparazione. I prodotti pasquali da Sant Ambroeus vengono preparati con grande cura nei dettagli da maestri pasticceri dell’alta pasticceria Milanese. Le sorprese nelle uova sono ricche e preziose, in linea con la qualità superiore del cioccolato.
    G.Cova & C., l’altro grande nome fra le pasticcerie milanesi conosciuta soprattutto per il suo meraviglioso Panettone, propone la linea Petit Chocolat, una ricca offerta di uova di cioccolato racchiuse in confezioni eleganti ancor oggi realizzate dall’abile personale della pasticceria.
    Ma quando si parla di uova di Pasqua non si può non citare la Pasticceria Bompiani di Roma, che anche quest’anno darà vita alla mostra di Uova di Pasqua dove esporrà le uova Bompiani ispirate alle opere dei grandi artisti della scena moderna e contemporanea. Le precedenti edizioni abbiamo potuto ammirare uova pasquali realizzate in cioccolato, che omaggiavano le opere di grandi artisti quali Kandinsky, Klee, Malevic, Léger, Boccioni, Brancusi, Pollock, Burri, Fontana, ed altri ancora.
    La città di Napoli a Pasqua propone invece le uova fatte con gli ingredienti pregiati e unici dell’antica cioccolateria Gay Odin.

    Prodotti acquistabili anche nelle boutique di Milano e Roma, ma vale la pena una visita nella città partenopea per una visita alla loro fabbrica di cioccolato alla scoperta della magia della lavorazione artigianale e dei segreti del maître chocolatier.

    Art Nouveau Collection di Lick the Spoon

    Ma non solo pasticcerie, perchè negli ultimi anni anche le case di moda fanno a gara per realizzare le uova di Pasqua più fashion. Roberto Cavalli propone uova di cioccolato realizzate con una pregiata selezione di semi di cacao con le sue iconiche stampe animalier racchiuse in uno scrigno di legno pregiato. Da segnalare l’esclusivo formato da 400 gr con all’interno un foulard firmato ovviamente Roberto Cavalli.
    Rimaniamo in attesa di sapere se Re Giorgio per la Pasqua 2016 proporrà di nuovo le sue eleganti uova pasquali realizzate con i migliori cacao con le inziali della maison Armani incise, con tanto di confezione logata.
    Ma l’attesa è anche per le creazioni del pasticcere parigino Pierre Hermè, noto per le sue creazioni particolari e per l’utilizzo di sapori e profumi inaspettati che ogni anno realizza uova di Pasqua in edizione limitata. Aspettiamoci uova di pasqua raffinate anche dall’altra maison dolce parigina: Ladurée riuscirà a deliziarci con le sue creazioni di cioccolato.
    E per chi vuole regalare un uovo chic ed esclusivo ma non ama la cioccolata, un uovo di Fabergè in oro, pietre preziose e materiali pregiati è indubbiamente la scelta perfetta se si vuole lasciare a bocca aperta il destinatario del regalo.

    730

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CioccolatoFood & Drink

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI