Uova di Pasqua 2017: le proposte più chic ed esclusive per le feste [FOTO]

Le uova di Pasqua 2017 più chic ed esclusive sono firmate dai maestri cioccolatieri più famosi al mondo, uova decorate a mano spesso in forme molto originali, ma anche modelli più classici ed eleganti. Dalle proposte pasquali delle migliori pasticcerie italiane a quelle di qualità di grandi nomi nel settore come Venchi e Knam, ecco le uova di Pasqua più belle.

da , il

    Tante le proposte chic ed esclusive nel campo delle uova di Pasqua 2017, dolci di alta pasticceria pensati per essere buoni, ma soprattutto per essere esteticamente molto raffinati. Uova di Pasqua eleganti di ottima qualità, creazioni artistiche decorate a mano e abbellite da dettagli unici, uova d’autore firmate dai maestri cioccolatieri italiani e non solo, scopriamo insieme quali sono le più esclusive per le prossime feste.

    Le uova di Pasqua artigianali dei maestri cioccolatieri

    Le uova di Pasqua artigianali dei maestri cioccolatieri sono spesso le più originali e caratteristiche. Tra le uova eleganti fatte a mano ricordiamo quelle del maestro pasticciere Iginio Massari per la Pasticceria Veneta, una delle migliori pasticcerie italiane del 2017 secondo il Gambero Rosso, dolci in forme classiche o più particolari in diversi tipi di cioccolato. In tema di forme originali si fanno notare le uova di Pasqua di qualità di Fauchon, ma anche quelle della pasticceria Vecchia Brianza di diverse dimensioni. Tra le uova di Pasqua perfette per chi ama la moda ricordiamo quelle firmate Armani, incartate in confezioni molto chic.

    Le uova di cioccolato decorate a mano

    Se volete regalare un dolce unico nel suo genere, allora le uova di cioccolato decorate a mano sono l’idea perfetta. Maestri pasticceri come Jean Paul Hevin hanno pensato uova di Pasqua fatte a mano che rappresentano il pianeta Terra, mentre i dolci pregiati di Ladurée hanno piccoli cammei dorati dallo stile retrò applicati sulla base in cioccolata. Originali anche le uova di Pasqua Lenotre rivestite di filigrana dall’effetto oro.

    Le proposte pasquali delle migliori pasticcerie italiane

    Le pasticcerie italiane multipremiate sono quelle che ogni anno realizzano creazioni sempre più esclusive. La pasticceria milanese di Ernst Knam realizza uova di Pasqua ironiche e imperdibili, dai modelli Knam Coniglio in cioccolato fondente dalle decorazioni in pasta di zucchero, alle uova Pollo Pollock decorate con burro di cacao colorato usando la tecnica “dripping”. Se cercate uova di Pasqua a Roma, sappiate che la pasticceria Gruè, anche questa tra le migliori d’Italia, ha pensato dolci classici o colorati in forme davvero uniche. A chi cerca uova di Pasqua artistiche, ricordiamo i modelli firmati Enrico Rizzi per la boutique omonima a Milano, dolci al cioccolato fondente di alta qualità decorati con scaglie di cioccolata in diverse colorazioni, con macarons e non solo. Passate nelle 10 migliori pasticcerie d’Italia da visitare per trovare dolci straordinari e sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è l’uovo di Pasqua più esclusivo secondo voi?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati