Speciale Natale

Uova di Pasqua regale per la regina Elisabetta II

Uova di Pasqua regale per la regina Elisabetta II

Uova di Pasqua regale per la regina Elisabetta II che riceverà il suo uovo, creato da Prestat con una ricetta custodita gelosamente, direttamente nel castello di Windsor dove sua Maestà trascorrerà le festività con la famiglia

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    uova pasqua prestat

    Un modo un po’ particolare per augurarvi Buona Pasqua. La tradizione dell’uovo di cioccolata per la tavola pasquale non conosce frontiere e tutti possono sfoggiare il loro uovo. Se si tratta però della Regina Elisabetta II allora si parla di una creazione dolciaria d’eccezione. La regina ha infatti ricevuto nella domenica di Pasqua nel castello di Windsor il suo uovo, creato appositamente per lei da Prestat, pasticceria londinese specializzata nella lavorazione del cioccolato. Come tutto quello ciò che riguarda i reali inglesi, anche per l’uovo di Pasqua tutto è studiato nel segno della tradizione e dell’eccellenza: come dire, un uovo davero regale.

    Certo non bisogna essere la regina Elisabetta per avere un uovo d’alta pasticceria: i nomi più prestigiosi delle migliori maison, o quelle delle firme di alta moda che unisco gusto e stile, insomma se si cerca un uovo di Pasqua particolare è possibile trovare quello che fa per voi.

    La regina Elisabetta II non ha di questi problemi visto che Prestat conserva gelosamente la ricetta segreta del cioccolato con cui è stato realizzato l’uovo, seguendo i gusti di sua Maestà.

    Di grandi dimensioni, l’uovo pesa circa 2 chili ed per la sua creazione è stata usata una particolare miscela di semi di cacao provenienti da vari paesi africani.

    Oltre al “pezzo forte” destinato alla Regina, Prestat ha realizzato mini uova contenute all’interno da dividere tra i vari membri della famiglia reale e alcuni bonbon di ganache al cioccolato, oltre a una speciale barretta di cioccolata avvolta nella Union Jack e un omaggio in onore del Giubileo di Diamante della regina.

    Come ogni anni, accanto all’uovo, ci saraò un coniglio di cioccolata, realizzato per questa Pasqua con praliné di nocciola e una carota di marzapane. La confezione finale comprende una doratura di foglie d’oro commestibili e una speciale scatola dedicata a sua Maestà.

    Intervistato dal Daily Mail Nick Crean, coproprietario di Prestat, ha svelato alcuni dettagli sulle preferenza della regina, pur mantenendo il segreto sulla ricetta del cioccolata con cui è stato confezionato l’uovo. Dalle parole raccolte dal tabloid si sa che sua Maestà ha un debole per il cioccolata fondente, anche se qualche volta cede su quello bianco.

    La regina Elisabetta II riceverà il suo uovo direttamente nel castello di Windsor visto che passerà la Pasqua con la sua famiglia. A noi non rimane che augurarvi un Buona Pasqua!

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI