Vacanze di lusso in Italia per Pasqua 2013: relax in resort da sogno [FOTO]

Vacanze di lusso in Italia per Pasqua 2013: relax in resort da sogno [FOTO]

Idee e consigli per le vacanze di Pasqua da trascorrere nei resort e negli hotel più belli ed esclusivi d'Italia, alla scoperta delle bellezze del nostro paese tra lusso e tradizione

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Una fuga romantica per Pasqua anche per il 2013, alla scoperta dei resort più lussuosi d’Italia. Con l’avvicinarsi della festività, si possono iniziare a fare i programmi per una breve vacanza di metà anno, per staccare dalla vita di tutti i giorni alla scoperta delle tante bellezze del nostro Paese. Le regioni più calde del Sud Italia, il mare e i profumi di località dal fascino eterno, le grandi città d’arte ricche di storia e magia o i piccoli borghi d’età antica che raccontano i tempi che furono: per chi sceglie di trascorrere le vacanze pasquali nel Bel Paese le opzioni sono davvero tante. Ogni località dispone di hotel e resort di lusso dove farsi coccolare e riprendere fiato fino al prossimo viaggio.

    Non è necessario volare oltreoceano per vivere una vacanza da sogno, anche se alcune località rimangono dei must assoluti per chi cerca una fuga da tutto e da tutti, l’Italia è e rimane uno dei paesi più belli al mondo. L’arte, la natura, il cibo, i sapori, la cultura dell’ospitalità: sono tutti elementi che rendono un soggiorno indimenticabile, non solo a noi fortunati, ma anche per gli stranieri, sempre più attratti dal nostro Paese. Impossibile elencare tutte le possibilità, ma ne abbiamo scelte alcune in modo da dare qualche suggerimento a chi vuole trascorrere la Pasqua in resort e hotel di lusso, da Nord a Sud.

    Partiamo da una delle regioni più calde, la Sicilia: nel cuore dell’isola più barocca, a Ragusa il Donnafugata Golf Resort & Spa è una nuova struttura a cinque stelle: qui le temperature anche a fine marzo sono di certo più miti e si può assaporare la bella stagione in anticipo. Camere di lusso e suite e una grande offerta eno-gastronomica per scoprire le delizie dell’isola, il resort si trova in una posizione ideale per andare alla scoperta delle bellezze del ragusano e della Val di Noto.

    Per Pasqua è possibile prenotare un pacchetto completo che include, oltre al soggiorno e all’uso della spa, anche una gara di golf e una degustazione di uova di cioccolato in una delle zone dove il re dei dolci è protagonista assoluto.

    Capri è una delle località più ambite e a fine marzo è possibile viverla nella prima esplosione della primavera, quando il mare e la natura iniziano a risvegliarsi. Per una vacanza di Pasqua all’insegna del lusso uno degli indirizzi di sicuro successo è l’hotel Punta Tragara da dove ammirare la maestosità dei faraglioni. L’hotel a cinque stelle ha ideato un pacchetto per le vacanze pasquali “Pasqua vista mare” per un soggiorni di tre notti con cena a buffet nel ristorante Monzù e ingresso scontato al centro benessere Unica del resort.

    Impossibile non citare Roma e le sue bellezze uniche al mondo: la Città Eterna potrebbe essere la meta ideale per vivere una vacanza di Pasqua all’insegna del lusso ma senza rinunciare alle tradizioni. Qui l’Hassler Hotel, cinque stelle che domina la scalata di Trinità dei Monti, ha ideato il brunch di Pasqua: lo chef stellato Francesco Apreda per la domenica di Pasqua, ha creato un menu con le leccornie della cucina romana rivisitate in chiave moderna e un buffet di dolci tra colombe fatte in casa, pastiera e un uovo di cioccolato di oltre 15 kg.

    Infine un ultimo consiglio per chi ama il fascino del Lago di Como da vivere al CastaDiva Resort & Spa: un soggiorno a cinque stelle che comprende pranzo di Pasqua, cena al ristorante L’Orangerie e un pacchetto relax completo nella spa con massaggi e trattamenti benessere. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

    629

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI