Vacanze di lusso in Sicilia: ville e appartamenti per tutte le esigenze

Vacanze di lusso in Sicilia: ville e appartamenti per tutte le esigenze

Le più belle ville e case in affitto in Sicilia per un'estate davvero indimenticabile

da in Mare, Per pochi intimi, Vacanze di lusso, Viaggi, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Vacanze in Sicilia

    La Sicilia, meravigliosa isola del Mediterraneo dagli inestimabili tesori paesaggistici, storici e architettonici, è da sempre una delle mete turistiche più ambite al mondo sia per viaggi low cost che per vacanze all’insegna del lusso e del comfort all-inclusive. In ogni zona dell’isola, dal Golfo di Castellammare alle pendici dell’Etna, ville storiche, edifici solenni e masserie caratteristiche sono infatti stati trasformati in lussuose strutture ricettive in grado di soddisfare tutte le esigenze.

    Ville e appartamenti di lusso se ne trovano ovunque, a cominciare dalla costa nord-occidentale, in corrispondenza della provincia di Trapani. A seconda che la meta sia la spiaggia paradisiaca di San Vito Lo Capo o l’affascinante Parco Archeologico di Selinunte, sono sempre disponibili ville in affitto, tutte con piscina e vasto giardino con piante secolari, come per esempio la bellissima Villa Bahira a Castelvetrano, storica casa colonica costruita intorno a un’antica torre di vedetta. L’alloggio in questo genere di struttura consente di combinare tutti gli elementi di una vacanza di lusso, come i tour nelle principali località d’arte con autista privato, il noleggio di barche e yacht e il ricorso a trattamenti di bellezza e massaggi personalizzati. Stessi comfort che si possono ottenere spostandosi verso la parte orientale della Sicilia, seguendo l’itinerario costiero in direzione Agrigento-Siracusa-Catania.

    Oppure tagliando in due l’isola con tappa obbligata a Piazza Armerina, città patrimonio Unesco nel cuore dei monti Erei meridionali, optando magari per il soggiorno nella suggestiva Masseria Priscilla, lussuosa residenza di fine XVII secolo dalla tipica forma del “bagghiu”, edificio siciliano che si distingue per il cortile centrale. L’approdo nella vivacissima zona di Catania e Siracusa permette di visitare luoghi incantevoli come la riserva naturale di Pantalica, le gole di Cava Grande, il mare della riserva di Vendicari e il parco dell’Etna, solo per citarne qualcuno, oltre a splendide città come Ragusa, Modica, Augusta, Noto e, più a nord, Taormina. Anche in questo caso chi vuole abbinare la scoperta di posti incredibili al piacere di una vacanza di lusso in Sicilia può scegliere tra le tante ville e appartamenti di Cernobbiodeluxe, tra cui l’accattivante Old Tower situata tra Castelluccio e Noto, un’antica torre di avvistamento trasformata in una magnifica residenza con vista sul mare e sulla Valle del Tellaro.

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MarePer pochi intimiVacanze di lussoViaggiVille di lusso Ultimo aggiornamento: Martedì 03/06/2014 11:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI