Vacanze di Pasqua 2010: in famiglia a base di cioccolato

Vacanze di Pasqua 2010: in famiglia a base di cioccolato

A Pasqua vince la tradizione

da in Curiosità, In Evidenza, Lifestyle, Pasqua, Viaggi, Roma
Ultimo aggiornamento:

    Vacanze di Pasqua 2010 a casa con il cioccolato

    Molti di voi saranno già partiti, chi in viaggio, chi magari prepara finalmente la valigia. Ma dove state andando? Vi avevamo chiesto qualche settimana fa dove avreste voluto trascorrere le vacanze di Pasqua quest’anno. La maggior parte, il 33%, ha scelto di passare questo lungo weekend in famiglia, vince quindi la tradizione. Sembra confermare questo dato anche l’indagine condotta dal centro studi Fipe ( Federazione italiana pubblici esercizi), secondo la quale a trascorrere le giornate di festa lontano dai fornelli di casa saranno solo poco più di quattro milioni di persone, cioè il 2,4 in meno della Pasqua del 2009.

    Quindi, nonostane il periodo, la Pasqua resta un momento da dedicare allo stare insieme, alla buona tavola e alle ricette tradizionali…con tanto di uova da rompere!

    Al secondo posto, con il 24% dei voti ci sono ,a mio avviso, coloro che non ne possono davvero più del troppo lavoro, del traffico, di “obbedire” agli ordini del capo e via dicendo…gli stressati, insomma. Sono coloro che hanno votato per un weekend in un hotel di lusso, serviti e riveriti senza dover dar conto a nessuno…che pleasure.

    Al terzo posto con il 20% dei voti, ci sono i sognatori. Coloro che stanno già pensando all’estate e vorrebbero di certo starsene fin da subito con i piedi a bagno sotto i raggi del sole. Ma sono coloro che sognano in grande, perchè hanno votato di preferire qualche zona esotica.

    Magari state pensando al Kenya, ai Caribe e all’Egitto, ma…perchè non godersi pienamente queste prime bellissime giornate di primavera?

    E a proposito di primavera, il 14% ha votato un lungo weekend in qualche capitale europea. E lo sapete qual è la città più gettonata quest’anno? Secondo una ricerca di Expedia, il portale di navigazione online, la meta più scelta dai viaggiatori sia italiani che stranieri è Roma! La città eterna si aggiudica il primo posto sbaragliando le mete internazionali di Londra, Parigi e New York. Per completare queste giornate di festa vi segnalo che nella maggiori città italiane resteranno aperti nei giorni di Pasqua e Pasquetta i musei, monumenti e siti archeologici statali.

    Concludiamo l’exit poll del nostro sondaggio con il restante 8% che ha votato per la classica gita fuoriporta in campagna. E speriamo per tutti coloro che sono già pronti per i giochi all’aperto che le temperature non facciano scherzi. Incrociamo le dita.

    Non mi resta che augurarvi Buona Pasqua da me e da MyLuxury!

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàIn EvidenzaLifestylePasquaViaggiRoma
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI