Cosa portare in barca a vela: tutto l’occorrente per divertirsi

20/05/2021

Cosa portare in barca a vela? Dagli accessori all'outfit, non mancano i suggerimenti su come divertirsi al meglio con droni, tavole da surf e i tanto amati SUP!

Cosa portare in barca a vela: tutto l’occorrente per divertirsi

Viaggiare in barca a vela è un’esperienza unica e indimenticabile. Se state pensando di concedervi delle giornate in completo relax, magari in coppia e a bordo di uno splendido veliero, dovrete necessariamente studiare con cura l’outfit più adatto per l’occasione. Non solo, vi suggeriamo anche gli accessori che potrebbero tornarvi molto utili durante il viaggio. Ecco alcuni consigli su cosa portare in barca a vela e i suggerimenti per divertirsi a più non posso!

Abbigliamento per la barca a vela

Prima di tutto procuratevi uno bagaglio comodo e pratico, in modo da poter inserire al suo interno tutto l’occorrente. Optate per un abbigliamento fresco e adatto al clima, quindi privilegiate un outfit sportivo e un cambio più lungo per la sera, poiché le temperature potrebbero abbassarsi di molto. Non dimenticate di inserire all’interno della vostra valigia una giacca a vento impermeabile, potrebbe tornare utile durante la vacanza. Ricapitolando, ecco l’abbigliamento per la barca a vela:

  • Outfit leggero e sportivo
  • Outfit per la sera a maniche lunghe (es. felpa in pile)
  • Giacca a vento impermeabile
  • Infradito
  • Scarpe
  • Costume da bagno (almeno 2)

Leggi anche: Le barche a vela più grandi del mondo

Accessori da portare in barca

Tra i must have non possono mancare l’asciugamano, il telo da mare e un paio di occhiali da sole. Sono diversi gli accessori che potrebbero tornare molto utili in barca a vela. Partiamo dall’astuccio impermeabile per lo smartphone, in cui sarà possibile inserire anche il portafoglio e i vari documenti. In questo modo, potrete proteggere gli accessori più importanti dall’acqua. Di seguito un elenco degli accessori che potrebbero servirvi durante la gita:

  • Borraccia e merende
  • Zaino per le escursioni
  • Tappi per le orecchie
  • Occhiali da sole
  • Cappellino
drone
Foto unsplash | Annie Spratt

Per una perfetta gita in barca a vela, però, non può assolutamente mancare il divertimento. Come trascorrere queste giornate al meglio? Un accessorio che non dovrebbe mancare è il drone subacqueo. Con questa videocamera/fotocamera intelligente potrete scattare numerose foto o registrare un video incredibile. Potrete riprenderete tutto ciò che si trova sott’acqua rispettando i limiti di profondità del drone scelto.

Leggi anche: Scooter subacqueo, guida ai migliori modelli 

Un altro modo per potersi divertire e fare qualcosa di diverso rispetto alle solite escursioni è il surf elettrico. Ideale per chi è alle prime armi, per chi desidera vivere un’avventura fuori dagli schemi e godersi appieno l’atmosfera del mare. In commercio è possibile trovare tantissimi modelli, l’importante è farsi consigliare quello giusto in base alle proprie necessità.

Per gli appassionati d’acqua non può mancare il SUP gonfiabile, ideale da portare in barca a vela. Sono facili e pratici da usare, la loro comodità si distingue dai classici Stand Up Paddle rigidi perché possono essere trasportati in uno zaino.