Natale al caldo, le mete e i viaggi per le vacanze del 2016

Siete tentati di trascorrere le vacanze di Natale al caldo? Scoprite con noi le mete più esclusive per un soggiorno indimenticabile

da , il

    Mare, sabbia, sole: è ora di prendere in considerazione l’idea di trascorrere unNatale al caldo! Ecco quindi i viaggi e le mete più esclusive per un soggiorno indimenticabile: dai Caraibi alle Maldive, non perdetevi le località e i resort più affascinanti che abbiamo selezionato per voi, in cui potrete dimenticare la quotidianità e immergervi in un mondo da favola.

    Dove andare per un natale al caldo

    Dove andare per trascorrere un Natale al caldo? Considerato uno degli hotel più lussuosi dei Caraibi, l’Hermitage Bay di Antigua potrebbe davvero essere il resort perfetto per le vostre vacanze. Sorge infatti in mezzo a una vegetazione lussureggiante, affacciato su una laguna di sabbia bianchissima e acque cristalline: qui potrete godere di un servizio a cinque stelle, viziati da un personale attento a ogni nostra esigenza.

    Sempre rimanendo ai Caraibi, tra le mete più esclusive per un soggiorno indimenticabile ricordiamo anche le Bahamas, caratterizzate da ampie spiagge e un mare caldissimo. Qui potrete soggiornare al Breezes Resort & Spa Bahamas di Nassau, un lussuoso hotel dove vi accoglieranno in un ambiente raffinato, dotato di ogni più moderno comfort.

    Ma vacanze di Natale al caldo può voler dire anche Polinesia Francese: tra le diverse e affascinanti località, vi suggeriamo Bora Bora, vero paradiso per chi ama fare immersioni in un parco subacqueo naturale incontaminato, magari soggiornando al Four Seasons Resort di Bora Bora, un albergo di lusso costruito su palafitte, proprio come un villaggio tradizionale. Altro resort poco convenzionale è il Geejam Hotel in Giamaica, costituito da tante casette immerse nella giungla e collegate tra loro solamente da un piccolo sentiero. L’aspetto spartano non deve però trarre in inganno, perché ogni capanna è in realtà una lussuosa camera, dotata di vasca jacuzzi e terrazza con vista mozzafiato sul mare.

    Le Maldive sono il sogno di molti, allora perché non approfittarne nella stagione natalizia? Gli atolli delle Maldive nelle acqua dell’Oceano Indiano sono dei veri e propri paradisi naturali, luoghi dai panorami da sogno e dalle acqua cristalline in cui trovare tra l’altro strutture turistiche molto ben organizzate, in cui poter godere di specialità gastronomiche, escursioni e immersioni per osservare da vicino la splendida fauna marina.

    Altra meta molto gettonata per le vacanze invernali è il bellissimo Madagascar, luogo da visitare a dicembre prima dell’arrivo delle piogge a gennaio. L’isola offre suggestive foreste di mangrovie e piantagioni di zucchero, caffè e vaniglia. Tra le sue aree più caratteristiche, Nosy Iranja, l’isola delle tartarughe giganti e Nosy Komba dove trovare invece lemuri e camaleonti.

    Se invece avete uno spirito più avventuroso potreste puntare su un viaggio in Africa, in Kenya, dove al safari nella Savana potrete abbinare un soggiorno in un resort a 5 stelle. Malindi per esempio rappresenta una meta molto amata dai turisti perché ricca di locali esclusivi come il Billionaire Kenya di Flavio Briatore e alberghi raffinati, tra cui vi segnaliamo Scorpio Villas, affacciato su una spiaggia di sabbia finissima, in cui potersi rilassare e dedicare al relax o agli sport acquatici.

    Si trova infine nell’arcipelago delle Fiji un altro albergo di super lusso: il Wyndham Resort Denarau Island, dove verrete accolti come VIP. E se ancora non vi basta, scoprite cosa vedere a Cuba, una delle mete più gettonate del momento.

    Scorrete la nostra photo gallery per conoscere le altre mete esclusive in cui trascorrere le vacanze di Natale al caldo.