Speciale Natale

Valentino Alta Moda Autunno/Inverno 2014-2015: abiti da dea in passerella a Parigi [FOTO]

Valentino Alta Moda Autunno/Inverno 2014-2015: abiti da dea in passerella a Parigi [FOTO]

La collezione Haute Couture autunno inverno 2014-2015 di Valentino premia creazioni eteree da vere divinità: tutte le foto della collezione

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di Alta Moda Valentino per l’autunno/inverno 2014-2015 è indossata da dee moderne inguantate in creazioni da sogno. La classe senza tempo e il gusto per dettagli eterei che ha reso la maison nota in tutto il mondo torna a caratterizzare la proposta di haute couture curata dagli stilisti Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, un duo che anche quest’anno si conferma vincente.

    Le collezioni di haute couture dedicate all’autunno inverno 2014-2015 si stanno caratterizzando per stili molto diversi in questi giorni, proposte ricche di capi in materiali pregiati ispirate ad atmosfere e scelte stilistiche anche contrastanti, ma tutte uniche nel loro genere.

    Per la collezione Valentino le creazioni della linea di alta moda sfilano in uno spazio a metà strada tra giardino del paradiso e Campi Elisi, l’ambientazione ideale per vedere abiti da vere divinità scendere in passerella. Laddove collezioni come quella di haute couture autunno inverno 2014-2015 Armani Privè hanno insistito su palette concentrate intorno a tinte d’impatto come il rosso, Valentino sceglie di puntare sul contrasto cromatico per eccellenza, quello tra bianco e nero, gli eterni rivali in lotta che trovano lungo gli abiti della collezione un nuovo modo di convivere.

    La bellezza pagana è interpretata da abiti alla greca con profondo scollo frontale e gonna morbida che ondeggia intorno alla silhouette, look completati dagli iconici sandali alla schiava tipici di questo stile. Gli abiti sono proposti nel più classico bianco, in rosso, beige e verde scuro, spesso impreziositi da cinture in vita in pelle tono su tono o a contrasto.

    Gli abiti a tunica si alternano alle forme ariose, modelli lineari che scendono fino alle caviglie, pensati con dettagli cut-out lungo la schiena e i fianchi, con ricami floreali stilizzati in nero su base cromatica bianca.

    Lo stesso tipo di decorazione torna per minidress strutturati con spalle scoperte, gonne lunghe in coordinato con spolverini nello stesso materiale.

    A sorprendere quest’anno sono gli abiti trasparenti con ricami neri che coprono tutte le parti che è necessario coprire, modelli molto seducenti con gonne che si allargano intorno alle cosce. Per il gran finale spazio ad abiti eterei con ricami preziosi, modelli monospalla o asimmetrici con effetto vedo-non-vedo e cinture a sottolineare il punto vita.

    Sfogliate le immagini della collezione Valentino Haute Couture per l’autunno/inverno 2014-2015 nella nostra fotogallery, qual è l’abito che sognate di poter indossare?

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI