Valentino, l’abito più caro costa 88 mila euro

Valentino, l’abito più caro costa 88 mila euro

L'abito più caro di Valentino ha sfilato a Parigi

da in Made in Italy, Marchi di Lusso, Moda, Moda donna, Valentino, Francia
Ultimo aggiornamento:

    L’abito più caro di Valentino

    La grande moda di Valentino non ha prezzo, o forse sì! Lo vedete il vestitino qui sopra, un completo davvero molto semplice decorato con decine di petali di rosa. Bene, costa 88mila euro ed è l’abito più caro della collezione Valentino Haute Couture per il prossimo inverno. Insomma, il vero lusso è quello invisibile agli occhi e non si può valutare con la giusta onestà il valore artistico di tale opera. Pensate che le 40 sarte dell’atelier di piazza Mignanelli a Roma, «vere e proprie artiste», dicono gli stilisti, perché hanno confezionato una giacchina in gazar avorio sulla quale sono cuciti 2.500 petali, ognuno ricoperto a mano dallo stesso tessuto, che formano margherite tridimensionali.

    Insomma un lavoro simile non può certamente essere comperato a poco costo.

    Pensate le ore di mano d’opera, il valore della stoffa, il genio che l’ha disegnato. L’anno scorso, complice forse anche l’abbandono del grande fondatore, la maison ha avuto un calo, ma quest’anno promette frizzanti proposte.

    Le sue clienti principali sono soprattutto principesse arabe di 25-30 anni. E immaginiamo che per loro non sia un problema acquistare una creazione simile e soprattutto avere l’occasione anche per metterla.

    Nel backstage della sfilata, i due direttori creativi della maison, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli hanno parlato del futuro: “la couture oggi: giochi di sovrapposizioni, intercambiabilità, pezzi anche estremi con forme esasperate“ e di certo questo prezioso abito è costì.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Made in ItalyMarchi di LussoModaModa donnaValentinoFrancia Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI