Valentino presenta la collezione di borse per la primavera/estate 2015 [FOTO]

Valentino presenta la collezione di borse per la primavera/estate 2015 [FOTO]

Borse coloratissime e in pendant con gli abiti Valentino

    La collezione di borse primavera/estate 2015 firmata Valentino si ispira agli anni ’70 ed è caratterizzata da un design pulito, animato da stampe floreali, da nuance neon in techicolor, e dalle tenui sfumature pastello a tonalità brillanti. Pochette, ampie tracolle, doctor bag e handbag, che si presentano con le stesse stampe e gli stessi colori pastello degli abiti della Maison Valentino, per creare un connubio perfetto fra l’abbigliamento e gli accessori. Una trend che continua dalle collezioni per l’autunno-inverno 2014.

    Valentino Garavani fin da giovane sviluppa un profondo interesse per la moda, e risale al 1959 l’inaugurazione del suo primo atelier in via Condotti. Il 1962 rappresenta invece l’anno della vera svolta del marchio Valentino, grazie alla presentazione della sua prima collezione che ovviamente non potè che non riscuotere un enorme successo. Da quel momento il nome Valentino si impone nel mondo e nella storia della moda con le sue magnifiche creazioni che sono sinonimo di classe ed eleganza. E con la collezione borse primavera/estate 2015, Valentino Garavani riesce ad accontentare chi è alla ricerca delle borse più esclusive e lussuose della stagione.

    Valentino P/E 2015

    Un’esplosione di colori e originalità, con borse dalle forme diversificate, dove la caratteristica principale è la ripresa delle stesse stampe degli abiti Valentino. La linea borse Valentino per la stagione calda 2015, sotto la direzione artistica di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, presenta modelli romantici, dove un tripudio di colori gioca su mini tracolle dalla forma arrotondata decorate da borchie o ricami strass.

    Valentino P/E 2015

    Le hand bag colpiscono soprattutto per i colori nei toni del giallo, del verde e del rosa. Le shoulder bag multicolor a strisce orizzontali e caratterizzate da una chiusura a piastra e da rivetti oro.

    Grintosa la minaudière in plexiglass verniciato con la chiusura a scatto e la catena metallica. Spiccano le shopping bag con stampe floreali molto originali. Valentino propone anche il secchiello, modello must have di quest’anno, in pelle martellata dalle dimensioni comode e da indossare a tracolla. La collezione si completa poi da minibag e clutch, arricchite da borchie e ricami strass. Una collezione dal carattere forte e metropolitano, che vede utilizzare materiali come l’agnello, il vitello, il cotone o il plexiglass, nei colori della bella stagione.
    Le borse Valentino 2015 sapranno soddisfare i gusti di tutte le donne, e diventeranno un vero must have!

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori donnaBorse di LussoValentino
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI