Speciale Natale

Valentino presenta la collezione di borse per la Primavera-Estate 2016 [FOTO]

Valentino presenta la collezione di borse per la Primavera-Estate 2016 [FOTO]

Valentino presenta le borse della Primavera-Estate 2016, modelli che palesano un'ispirazione tribale attraverso maschere apotropaiche, borchie, ricami multicolor e pietre dure.

da in Borse di Lusso, Moda, Valentino

    La collezione di borse Valentino Primavera-Estate 2016 rivela un’ispirazione tribale destinata a dettare tendenza per la prossima stagione! Maschere apotropaiche, ricami etnici e profusione di soggetti animalier, ci catapultano in una magica atmosfera che sa di Africa. Lo dimostrano pure le cromie scelte dalla maison. Testa di moro e cuoio sono in primo piano, assieme ad altre tonalità calde e vibranti. Il tutto, è illuminato dai riflessi metallici delle borchie e dalle sfumature color turchese delle pietre dure. Vediamo insieme l’intera linea di borse Valentino Primavera-Estate 2016!

    I colori e lo spirito del continente nero, sfilano in passerella con le borse Valentino della Primavera-Estate 2016. La griffe ha voluto puntare tutto sul fascino del tribal mood, dopo aver sfoderato una collezione invernale ultra chic. Le superfici in color block e i motivi camouflage della stagione scorsa, lasciano dunque il posto a soggetti dal grande fascino. Le decorazioni animalier ne sono esempio. Rinoceronti e leopardi si stagliano sulle patte in versione ton sur ton, oppure in gold su base marrone. Sono rappresentanti in posizione stante oppure durante un attacco, sprigionando una forza e un’energia davvero uniche!

    A stupire di più, però, sono le maschere in metallo applicate direttamente sulle borse. Dichiarano la loro chiare ispirazione africana, associate a fasce ricamate e borchie metalliche. Per quanto attiene ai modelli, nel catalogo della griffe, ampio spazio è dato alle tracolle.

    Ce ne sono per tutti i gusti, da quelle piccole ed eleganti fino alle proposte più grintose, ricoperte con una struttura a rete che si conclude con frange sulla parte inferiore.

    Di grande impatto estetico sono anche le handbags con fascia ricamata multicolor e le shopping bags in nero o marrone, con profilo borchiato, tra i modelli più esclusivi della stagione!

    Un accenno vogliamo farlo alla palette cromatica delle borse Valentino estate 2016. Come già accennato, prevalgono i toni scuri del marrone. Le superfici acquistano anche eleganti tonalità di verde bosco e burgundy, ravvivate da sprazzi di turchese, rosso, giallo e arancio. Non mancano, i modelli in rosa cipria come le box bags Valentino, completate da maschere in colori scuri. Per apprezzare meglio tutte le proposte della maison, non vi resta che sbirciare fra le immagini che abbiamo raccolto nella nostra fotogallery. Avete già individuato le borse Valentino per la Primavera-Estate 2016 che sfoggerete durante la bella stagione?

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse di LussoModaValentino

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI