Speciale Natale

Valentino veste La Traviata diretta da Sofia Coppola [FOTO]

Valentino veste La Traviata diretta da Sofia Coppola [FOTO]

In tantissimi hanno voluto essere presenti alla prima romana dell'opera di Verdi che vede la regia ad opera della figlia del grande Francis Ford Coppola, e i costumi firmati dalla Maison Valentino

da in Eventi, Moda, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Dal 24 maggio al 30 giugno al Teatro dell’Opera di Roma va in scena La Traviata diretta da Sofia Coppola, e a disegnare i costumi è stato Valentino. Alla Prima tenutasi ieri, fra gli ospiti della serata si sono visti molti nomi famosi: Kim Kardashian, Monica Bellucci, Raoul Bova, Francis Ford Coppola e Keira Knightley sono solo alcuni dei volti noti che hanno applaudito la famosa opera di Verdi. Valentino è arrivato accompagnato dal socio in affari e compagno di vita Giancarlo Giammetti, e insieme hanno dato il via ad un red carpet sicuramente interessante, anche perchè legato a qualcosa di diverso rispetto ad una kermesse del cinema o della moda.

    La Premiere della Traviata di Giuseppe Verdi con la regia di Sofia Coppola e i costumi della Maison Valentino non poteva non suscitare interesse anche fra le celebrità, che domenica sera si sono date appuntamento al Teatro dell’Opera di Roma per applaudire l’opera. Millecinquecento ospiti accolti dal sovrintendente Carlo Fuertes, mentre il debutto per il pubblico è previsto martedì 24 maggio.

    dettagli abiti traviata valentino

    Gli inviti alla serata sono stati accettati da star internazionali come Keira Knightley, gli immancabili Kim Kardashian e marito, Elizabeth Hurley in abito bianco, e il sex symbol Luke Evans.
    Fra le celebrità italiane, la fotografatissima Monica Bellucci, Stefania Sandrelli, Christian De Sica accompagnato dalla moglie, Vittoria Puccini, Nicoletta Romanoff con il nuovo fidanzato, Raoul Bova e la moglie, il direttore della fotografia Vittorio Storaro e anche il mondo della politica con i ministri Pier Carlo Padoan, Dario Franceschini e Maria Elena Boschi.
    Spazio anche al mondo dell’aristocrazia con Paolo e Marie Chantal di Grecia.

    _MG_7151

    Presente anche Francis Ford Coppola con la moglie per applaudire la figlia Sofia, che per la prima volta ha diretto un’opera lirica, e che ha dichiarato di essersi ispirata all’edizione di Visconti degli anni Cinquanta con la grande Maria Callas.

    Ma forse i veri protagonisti dell’opera sono gli abiti, che per questa rappresentazione sono stati disegnati dalla Maison Valentino. Violetta, la protagonista delle scene è vestita con i costumi realizzati da Valentino Garavani, mentre quelli indossati dai co-protagonisti e dal coro sono di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, i direttori creativi della Maison.

    prove traviata valentino

    Da segnalare anche la direzione ad opera di Jader Bignamini, e la scenografia di Nathan Crowley, noto per gli allestimenti di Batman Begins.
    Gli applausi finali sono ben meritati da questa edizione che ha già incassato 1 milione e 200 mila euro, un vero record d’incassi in attesa di vedere quelli delle opere in programma al Festival Lirico dell’Arena di Verona.
    A fine serata, alcuni degli invitati si sono trasferiti alla cena di gala organizzata all’Acquario Romano, un secondo invito per alcuni, dato che il giorno prima 200 ospiti avevano presenziato al pranzo a Palazzo Doria Pamphilj organizzato da Valentino.

    599

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiModaValentino

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI