Valigetta 24 ore: da Gucci a Cartier l’accessorio maschile per eccellenza [FOTO]

Valigetta 24 ore: da Gucci a Cartier l’accessorio maschile per eccellenza [FOTO]

Accessorio immancabile per l'uomo, la valigetta 24 ore diventa la borsa da lavoro elegante, comoda e capiente nelle versioni più belle delle grandi maison dell'alta moda

da
Ultimo aggiornamento:

    Accessorio maschile per eccellenza, la valigetta 24 ore è la borsa da lavoro simbolo dell’epoca moderna. I grandi nomi dell’alta pelletteria hanno dedicato collezioni e modelli che si sono evoluti nel tempo secondo le esigenze dei lavoratori: non solo carte, penne e documenti ma cellulari, laptop e strumenti informatici che oggi sono indispensabili per qualsiasi professione trovano il loro spazio. La 24 ore trova nella pelle il materiale per eccellenza, ma non l’unico, grazie a nuovi tessuti comodi e resistenti. Le grandi maison come Gucci, Prada, Louis Vuitton e Cartier hanno modelli per ogni look e stile, da quelli più classici a quelli più trendy: lusso, praticità, comodità ed eleganza in un unico accessorio.

    Tra le tante collezioni di borse per la donna firmate dalle maison d’alta moda troviamo modelli adatti anche all’ufficio, capienti e comodi, da riempire con tutto quello che occorre per lavorare. In campo maschile è la 24 ore diventa il complemento indispensabile, in grado di soddisfare le esigenze di lavoro e di eleganza. Per questo le griffe hanno ideato linee e modelli adatti ai diversi stili, da quelli più formali a quelli più sportivi.

    Gucci, dopo la collezione Viaggio, per esempio firma modelli in pelle, doppio manico ed elementi metallici in oro chiaro, con doppia chiusura e lucchetto anche in pelle a trama Guccissima, in nero e marrone. Per uno stile più informale c’è anche la versione in tessuto GG con l’iconico nastro verde-rosso della maison. Non mancano le 24 ore più classiche, dalla forma rigida con chiusura a pressione, da personalizzare anche con le iniziali, in versione con pattina anche morbida. Pelle GG nera, con doppio manico e tracolla regolabile e staccabile, per la cartella con scomparto porta computer.

    Prada punta sul classico con le cartelle con pattina e chiusura tuc in nero e marrone, che vengono rese più moderne nelle versioni bicolor in blu e nero, ma per chi vuole osare c’è anche la cartella i pelle nera con fiori di ibiscus rossi stampati. Molto particolare anche la cartella con chiusura a pattina e fibbia a contrasto in nero su pelle color palissandro.

    Louis Vuitton declina tele e pelli più iconiche per cartelle, 24 ore e porta computer classiche e moderne, con doppio manico o singolo e anche con tracolla per chi è sempre in movimento. Dalla maison francese arrivano anche le valigette più eleganti, come il modello President, con doppia chiusura a tuc e chiusura centrale con chiave, dove portare anche il computer.

    Eleganza delle forme anche per Cartier che dedica all’accessorio nove versioni: forme classiche con chiusura a pattina o elegante decorazioni nella linea Piqure Sellier. Modelli sempre diversi per un accessorio immancabile in ogni guardaroba maschile.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI