Valigie GlobeTrotter, il lusso a portata di mano [FOTO]

Valigie GlobeTrotter, il lusso a portata di mano [FOTO]

Stile ed eleganza senza tempo per le valigie GlobeTrotter, marchio di alta pelletteria che dal 1897 realizza piccoli capolavori da portare sempre con sé in ogni viaggio

da
Ultimo aggiornamento:

    Valigie GlobeTrotter – Stile ed eleganza senza tempo per i viaggiatori di oggi. È quello che rappresentano le valigie GlobeTrotter, tra i brand più amati e apprezzati per l’alta pelletteria. La maison, fondata nel 1897, si è sempre distinta per la produzione artigianale di altissima qualità, un design classico e materie prime d’eccellenza: tutti fattori che hanno saputo resistere nel tempo e che le hanno rese un must have per i viaggiatori di tutto il mondo. Dai grandi del passato ai vip di oggi, sono in tanti a scegliere la pelletteria firmata GlobeTrotter che rimane, ancora oggi, un grande classico del viaggio di lusso.

    Molte maison hanno legato la loro storia e identità al viaggio. La pelletteria d’alta classe si è sviluppata proprio per soddisfare le esigenze di chi nel passato doveva muoversi in giro per il mondo, con mezzi non proprio agevoli. Lunghe distanze e tempi molto diversi da quelli di oggi hanno portato i marchi di pelletteria a creare valigie senza tempo, in grado di resistere a tutto.

    GlobeTrotter nasce proprio così, fondata in Inghilterra da David Nelken nel 1897. Tra i suoi clienti più affezionati si trovano i grandi del mondo come la Regina Elisabetta II, ancora oggi una delle più clienti più fedeli, o Winston Churchill, ma anche i vip di oggi come Kate Moss, Sofia Coppola, Daniel Craig e Dita Von Teese.

    Cura di ogni dettaglio, lavorazione artigianale, pellami di pregio e un design classico che sa rinnovarsi in ogni nuova collezione. Oggi le proposte delle valigie GlobeTrotter coprono una vasta gamma di stili, a iniziare dalla linea Classic, realizzate in fibra vulcanizzata, con manici in pelle e fodera di tessuto in cotone: linee essenziali ed eleganza retrò ma con una veste nuova, in grado di rinnovare un grande classico.

    The Centenary è linea realizzata per celebrare i 100 anni della maison ed è uno dei modelli più iconici e riconosciuti al mondo: le finiture in pelle sono realizzate con le stesse macchine d’epoca originali. Ispirati alle lunghe crociere del passato, la linea Cruise svela il tipico Royal Blu all’esterno, mentre gli interni sono realizzati in panno di cotone a strisce bianche e celesti, tema che richiama alla mente il mare.

    Safari invece celebra le valigie GlobeTrotter degli anni Venti, con toni naturali in avorio e colonial brown a ricordare i viaggi avventurosi e lo stile dell’epoca, mentre Orient è una linea di altissimo pregio, realizzato da artigiani giapponesi a Tokyo per avere la tipica laccatura urushi del paese del Sol Levante.

    Infine le Limited Edition, dalla Candy, con all’interno la stampa Liberty conosciuta come ‘Queue for the Zoo’, in delicate sfumature di rosa ‘candy’, alla Expedition Everest Edition che celebra la scalata di Edmund Hilary; dalla collaborazione con il Goring Hotel nasce la Goring Hotel Edition che riprende il marchio del celebre hotel e all’interno celebra la Royal Suite con un rivestimento in seta che riproduce la tappezzeria. Stile ed eleganza senza tempo per i viaggiatori più esigenti.

    555

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI