Van Cleef & Arpels apre la sua nuova boutique in via Monte Napoleone a Milano [FOTO]

Van Cleef & Arpels apre la sua nuova boutique in via Monte Napoleone a Milano [FOTO]

Lo storico brand di Haute Joaillerie inaugura il nuovo flagship store nella via milanese dove il lusso regna sovrano

da in Anelli, Boutique di lusso, Bracciali di lusso, Collane, Gioielli, Oro, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Da pochi giorni la boutique Van Cleef & Arpels di Milano ha lasciato la sede Via Pietro Verri 10 inaugurando la nuova sede in Via Monte Napoleone 10. Una location ancora più prestigiosa di 350 metri quadrati distribuiti su due livelli nella via più lussuosa di una città internazionale, inaugurata il 24 marzo. Divisa in salotti fatti per accogliere clienti internazionali, dove sono esposti i preziosi gioielli della Maison, autentici capolavori dell’Alta Gioielleria, della Gioielleria e dell’Orologeria.

    La nuova boutique milanese Van Cleef & Arpels è sicuramente un luogo unico, ricco di dettagli eleganti e creativi dove l’oro fa da filo conduttore. Il design delle due grandi vetrine dalle tonalità mordorè dei muri decorati con disegni geometrici e incorniciate da lunghi tendaggi iridescenti e sfumati, consente di valorizzare al meglio le collezioni di Alta Gioielleria, Gioielleria e Orologeria della Maison Van Cleef & Arpels. Varcata l’elegante soglia, l’interno svela una serie di salotti intimi ed accoglienti dai colori delicati, decorati con motivi che richiamano l’Art Déco. Comodi divani, confortevoli poltrone e tavoli bassi vogliono ricreare l’area living di un lussuoso appartamento privato, dove materiali pregiati come il velluto, il marmo e la seta contribuiscono a completare l’eleganza dell’insieme. I lampadari di cristallo bianco, gli alti soffitti e le sfumature del grigio e rosa tenue, e del malva e lilla completano la cornice dove vengono egregiamente esposte le creazioni della Maison.

    I salotti, dove i clienti possono scoprire le creazioni della Maison, si susseguono separati da paraventi dorati in ferro battuto con motivi Art Déco che si ispirano alle Minaudières create da Van Cleef & Arpels negli anni 1930. Ogni salotto è dedicato ad una creazione: da quello che può essere utilizzato in forma privata e impreziosito da una vetrina innovativa di grandi dimensioni chiamata Rivelazione, a quella che mette in risalto le creazioni di Orologeria, per arrivare a quello dedicato ai futuri sposi con le collezioni di fedi nunziali, solitari e anelli di fidanzamento. Il piano inferiore da’ spazio ad una sala per ricevimenti elegantemente rivestita di tessuto bianco ricamato di fili d’oro e impreziosita da una biblioteca, che può accogliere gli invitati in occasione di eventi.
    E per celebrare l’apertura della nuova boutique, dal 24 marzo al 30 maggio 2015 ospiterà un’esposizione di 30 eccezionali creazioni, come l’iconica Minaudière, gli elementi in Serti Mystérieux e il collier Zip, oltre che alcuni gioielli appartenuti a grandi personalità del ventesimo secolo.
    Da segnalare anche la nuova linea della collezione Alhambra editata in malachite e diamanti, i cui pezzi unici potranno essere acquistati dagli esigenti clienti solo nella boutique di Milano.
    E dopo l’apertura di Milano sarà la volta della città di Roma, dove entro l’anno la Maison Van Cleef & Arpels, controllata dal gruppo Richemont, aprirà una boutique via dei Condotti.

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnelliBoutique di lussoBracciali di lussoCollaneGioielliOroOrologi di Lusso Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI