Van Cleef & Arpels presenta l’iconico orologio Cadenas in una nuova veste [FOTO]

Van Cleef & Arpels presenta l’iconico orologio Cadenas in una nuova veste [FOTO]

Con l’arrivo del nuovo anno, Van Cleef & Arpels apre il nuovo scrigno degli orologi Cadenas, icone tra i gioielli della Maison, presentando i nuovi modelli al Salone Internazionale dell'Alta Orologeria di Ginevra

da in Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Nel 2015, Van Cleef & Arpels apre il nuovo scrigno degli orologi Cadenas, icone tra i gioielli della Maison, presentando 9 nuovi modelli al SIHH 2015, il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra. Simbolo di legame sentimentale raffigurato dal suo fermaglio, l’orologio Cadenas si fa notare per il suo design decisamente unico e moderno, e allo stesso tempo raffinato e femminile. Un orologio che rinasce adottando uno stile contemporaneo ma conservando la sua essenza originale.

    La collezione di orologi Cadenas
    Il primo modello dell’orologio Cadenas nasce nel 1935, segnando la creazione di un pezzo rappresentativo della Maison, che ostenta un’audacia contemporanea e che veniva proposto solo nella versione oro.
    La collezione di orologi Cadenas viene oggi completata da 9 nuovi modelli con movimento al quarzo e ribattezzati con nomi nuovi, talvolta impreziositi da diamanti bianchi incastonati e con la scelta fra cinturino in oro o alligatore.
    L’edizione 2015 segna anche l’avvento di alcuni cambiamenti del quadrante, dell’incastonatura e del fermaglio.
    L’ora è oggi valorizzata grazie ad una migliore visibilità del quadrante più ampio e all’indicazione delle dodici ore, offrendo così un miglior comfort di lettura, ma conservando al contempo la sua versione originale con quadrante inclinato. Sfoggia la sua tenuta più bella e fa scintillare un’incastonatura con effetto neve di diamanti. Il suo nuovo fermaglio garantisce una maggiore sicurezza assicurando anche una migliore resistenza della chiusura, e un meccanismo discreto rafforza la stabilità del bracciale e l’estetica del segnatempo. Inoltre, il lato nascosto e levigato del fermaglio si presta a un’incisione personalizzata e discreta.

    Cadenas
    Iconico, l’orologio Cadenas in oro giallo è essenziale nella sua raffinatezza. Il doppio bracciale con catenella serpentina aggiunge un tocco di classe a questo modello storico che segnò la nascita di un orologio dalla modernità intramontabile.

    Questo segnatempo esiste anche con cinturino in alligatore, per vestire il polso.

    Cadenas Sertie
    Decisamente moderno, l’orologio Cadenas Sertie esiste in oro giallo o in oro bianco. Un’incastonatura di diamanti con effetto neve orna il lato superiore della cassa e l’attacco del cinturino in alligatore. L’orologio Cadenas Sertie esiste anche in versione Bracelet Or, con incastonatura a effetto neve sul lato superiore della cassa. Si fa notare per il suo bracciale con doppia catenella serpentina che ricorda da vicino il modello originale e la sua raffinata eleganza, degna di un gioiello.

    Cadenas Pavée
    Diamanti con taglio Princess ornano il lato superiore della cassa, mentre diamanti rotondi, incastonati con effetto neve, donano splendore a cassa, fermaglio e quadrante. Delicato, raffinato ed elegante, esibisce un bracciale con catenella serpentina in oro bianco che ne sublima lo splendore. L’orologio Cadenas Pavée esiste anche in versione oro rosa, zaffiri rosa e diamanti: l’apice dello splendore, della dolcezza e della femminilità prende il nome di Cadenas Pavée Saphirs Roses Bracelet Or.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Orologi di Lusso Ultimo aggiornamento: Venerdì 19/12/2014 13:35
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI