Van Cleef & Arpels presenta la collezione Perlée per l’autunno 2014 [FOTO]

Van Cleef & Arpels presenta la collezione Perlée per l’autunno 2014 [FOTO]

Van Cleef & Arpels svela per l'autunno 2014 Perlée Variation ring, sei nuovi anelli della collezione con pietre preziose colorate incastonate nelle fila delle classiche perline d'oro della maison

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Nuovi gioielli firmati Van Cleef & Arpels con la collezione Perlée che per l’autunno 2014 si arricchisce di sei nuovi anelli Perlée Variation. A caratterizzare le nuove creazioni è l’uso di pietre preziose colorate lavorate fino ad avere la forma sferica tipica delle perle: accanto alle classiche in oro, frutto della perfetta lavorazione degli orafi, spiccano così perle di malachite, occhio di tigre e onice, corniola e turchese, che accanto all’oro giallo donano una luce diversa a ogni anello. La maison torna così a impreziosire la sua collezione che ha già incantato il mondo e che è pronta a spopolare anche per i prossimi mesi invernali.

    Van Cleef & Arpels è una delle maison d’alta gioielleria più nota, famosa per le sue intricate e romantiche creazioni che uniscono tradizione e innovazione in un mix originale ed elegante. La collezione Perlée si caratterizza fin da subito per la precisa e attenta lavorazione dell’oro, cesellato con cura fino a formare una piccola perla, perfetta nella sua forma rotonda. Nascono così alcuni dei gioielli più noti della casa di alta gioielleria: anelli, pendenti, orecchini e bracciali sfoggiano le forme delicate delle piccole perle in oro a seguire i contorni dei gioielli e delle loro decorazioni interne.

    Tra gli anelli Van Cleef & Arpels che incarnano l’essenza della maison, la collezione Perlèe conta ora nuovi modelli che si vanno ad aggiungere a quelli storici.

    Per l’autunno 2014 è il colore il tema dominante grazie all’inserimento nel filo di perle di pietre preziose colorate che ricordano l’anello Perlée Solitarie, con diamante incastonato.

    Le Perlée variation sono, come dice il nome, una variazione sul tema: troviamo le perline d’oro, emblema della collezione, ma in scala diversa, che seguono la forma dell’anello, dalle più piccole alle più grandi fino a unirsi sulla sommità. Qui è incastonata la “perla colorata”: non una perla vera, ma una pietra preziosa che viene finemente lavorata fino ad assumere la forma sferica perfetta.

    Sei i nuovi anelli della collezione con sei varianti: oro giallo, oro giallo con onice, oro giallo e malachite, oro giallo e occhio di tigre, oro rosa e corniola e oro bianco con turchese.

    Per gli amanti della maison, nota per alcune creazioni tra le più lussuose come lo splendido Van Cleef & Arpels Midnight Planétarium, sono nuovi gioielli da aggiungere nella propria collezione: una variazione sul tema che arricchisce una delle creazioni simbolo dell’eleganza e dello stile Van Cleef & Arpels.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI