Speciale Natale

Vele d’Epoca di Imperia: la regata classica torna per l’edizione 2016 [FOTO]

Vele d’Epoca di Imperia: la regata classica torna per l’edizione 2016 [FOTO]

Tutto pronto per la nona tappa del circuito internazionale riservato alle barche a vela d’epoca e classiche

da in Eventi, News Luxury, Regate
Ultimo aggiornamento:

    Al via l’edizione 2016 del raduno di Vele d’Epoca di Imperia, la nona tappa del circuito del Panerai Classic Yachts Challenge. Dal 7 all’11 settembre la cittadina ligure sarà la location di quella che viene definita una delle kermesse più importanti legate al mondo delle imbarcazioni storiche, e My Luxury non poteva mancare all’appuntamento nella giornata di sabato 10 settembre 2016 . Sponsor di questa regata classica e di tutto il grande circuito internazionale è Officine Panerai, mentre i partner ufficiali sono Jeep, Mediterranea, IBM e Helly Hansen, l’azienda norvegese di abbigliamento sportivo.

    Dall’Antigua Classic Yacht Regatta di aprile si è arrivati a le Vele d’Epoca di Imperia di settembre, passando prima per la Costa Azzurra con Les Voiles d’Antibes e dalla toscana con l’Argentario Sailing Week, tutte due a giugno. Luglio ha visto la regata Panerai British Classic Week, agosto la Marblehead Corinthian Classic Yacht Regatta, la Sail Nantucket Regatta, e la Nantucket Opera House Cup, mentre fino a 2 giorni fa era in corso la Newport Classic Yacht Regatta.
    Le barche sono iscritte principalmente nelle categorie Yacht d’Epoca, Yacht Classici e Yacht Spirit of Tradition, ma ogni raduno può formare altre classi di imbarcazioni, come le Classi Metriche, le Big Boat o i J-Class.

    Nato nel 1986, il Raduno di Vele d’Epoca di Imperia, ossia la nona tappa del circuito del Panerai Classic Yachts Challenge, è un appuntamento a cadenza biennale che riunisce le barche delle regate e del diporto della prima metà del secolo scorso.
    Oltre ad ambire ad aggiudicarsi la vittoria nel borgo marinaro ligure, le imbarcazioni cercheranno di arrivare il più in alto possibile nella classifica generale del Challenge Panerai.

    L’edizione di quest’anno è sicuramente da non perdere perchè il 2016 segna il suo 30esimo compleanno, nonchè il 75esimo anno del marchio Jeep, il brand che vanta alcuni dei SUV protagonisti del 2016, che in veste di Partner Ufficiale mette a disposizione sia un servizio di cortesia con alcune delle sue vetture, che un’area espositiva dove conoscere i modelli Grand Cherokee e Cherokee.
    My Luxury seguirà gli eventi partendo dalla Marina di Porto Maurizio, e proseguendo poi a regate concluse, anche nelle vie della città di Imperia, dove si stanno già muovendo migliaia di appassionati. Barche dal fascino senza tempo e competizioni la mattina, musica, buon cibo e divertimento la sera.
    Qualche esempio? Dalla Cooking Race – Chef on Board con una gara di pesto ligure al mortaio del giovedì sera, ad un concerto delle migliori cover straniere proposto sulla banchina nella serata di venerdì. Sabato sera sarà la volta dei fuochi d’artificio musicali, e domenica via libera per il pubblico alla visita delle opere che prendono parte al Concorso Internazionale di Decorazione Floreale “Città di Imperia”.
    Ricordiamo che il Panerai Classic Yachts Challenge 2016 si concluderà con l’appuntamento dal 20 al 24 settembre 2016 con la Cannes Régates Royales, che farà da cornice anche alle premiazioni dei vincitori.

    538

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiNews LuxuryRegate

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI