NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vendita record: 1.500.000 dollari per un fumetto

Vendita record: 1.500.000 dollari per un fumetto

Raggiunto il record di vendita per un fumetto

da in Aste, Collezionismo, Curiosità, Libri, Limited Edition, Batman
Ultimo aggiornamento:

    Action Comic n.1

    Un fumetto originale di Superman è stato venduto al prezzo incredibile di 1.500.000 dollari, stabilendo un nuovo record per un libro di fumetti, fornendo un altro capitolo straordinario nella recente battaglia tra il supereroe e Batman. Si tratta della prima copia di The Comics dell’edizione 1938 dove Superman appare per la prima volta. E’ ampiamente considerata l’apice della collezione di fumetti. ne esistono solo un centinaio di copie in circolazione e solo poche sono in buone condizioni.

    La copia in questione è stata acquistata tramite ComicConnect.com pochi minuti dopo essere stata messa in vendita al prezzo di 1,5 milioni di dollari. Si è toccato così il nuovo record che in un anno è cambiato tre volte.

    Il primo a febbraio per 1 milione di dollari con protagonista sempre Superman, poi Batman un paio di giorni dopo per 1.075.000 milioni di dollari, ed ora ancora Superman per circa 500.000 dollari in più.

    Il fumetto è valutato un 8.5, l’unica copia di Action Comics n.1 a vantare una classificazione. Stephen Fishler, coproprietario della ComicConnect.com, ha spiegato la situazione dicendo che ci sono stati tantissimi tentativi di acquisire questo libro negli ultimi 15 anni.

    Ha riconosciuto che il prezzo del fumetto era salito alle stelle di recente grazie ad una domanda latente.

    L’originale Action Comic n.1 fu venduto per 10 centesimi.

    268

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCollezionismoCuriositàLibriLimited EditionBatman
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI