Vendita record di 1,7 milioni di dollari per una rara Lamborghini Miura del 1971

Vendita record di 1,7 milioni di dollari per una rara Lamborghini Miura del 1971

Nuovo record per una rara Lamborghini Miura, presentata al Salone di Ginevra nel 1971, venduta ad Amelia Island, Florida, per 1,7 milioni di dollari, prezzo più alto mai pagato per una Miura

da in Aste, Auto d'epoca, Auto Di Lusso, Lamborghini, Made in Italy, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini Miura

    Nuovo record per una rara Lamborghini Miura del 1971 venduta nel corso di un’asta di auto d’epoca ad Amelia Island, Florida per 1,7 milioni di dollari. L’offerta finale di 1.705.500 dollari è infatti la cifra più alta mai pagata per una Miura, tra le auto di lusso più ricercate dagli appassionati. Il modello era stato presentato come prototipo al Motor Show di Ginevra nel 1971 e subito aveva attirato l’attenzione. Nel corso degli anni ha avuto molti proprietari, dall’Italia alla Germania, prima di essere acquistata dalla Wayne Obry Motion Products, negli States, dove è stata riportata all’originale splendore.

    Amelia Island ha di recente strappato il primato per un’asta di auto d’epoca, confermando il crescente successo del mercato.

    La Miura dei record sotto il cofano nasconde un motore da 3.9 litri V12 da 415 cv in grado di raggiungere 300 km/h e un’accelerazione che permettere di raggiungere da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

    La casa automobilistica del Toro, che ha presentato il suo personale omaggio al 150° dell’unità d’Italia, si conferma come uno dei marchi più amati nel segmento delle auto di lusso, dove il made in Italy è da sempre sinonimo di prestigio e stile.

    250

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaAuto Di LussoLamborghiniMade in ItalyMotori di lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI