Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Venduta a Los Angeles la casa di Robin Thicke, il cantante di Blurred Lines

Venduta a Los Angeles la casa di Robin Thicke, il cantante di Blurred Lines

Il nido d'amore di Robin e Paula Patton, svenduta dopo il naufragio del loro matrimonio

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Anche i ricchi piangono, recitava il titolo di una vecchia e nota telenovela: si potrebbe dire che anche i ricchi svendono, visto quello che è capitato recentemente a Robin Thicke, noto cantante e attore statunitenseThicke aveva infatti messo in vendita la prima casa che suo padre Alan Thicke aveva acquistato nel 1990 grazie ai proventi della sua professione di presentatore.

    La casa si trova a Los Angeles e, per quanto a livello architettonico e per la disposizione degli spazi interni, possa apparire un po’ datata, resta ancora oggi un immobile di pregio. Infatti, il prezzo con il quale il cantante aveva inizialmente tentato di venderlo era di circa 3 milioni di dollari, ovvero 2 milioni e settecento mila euro. La casa era stata donata a Robin da suo padre nel 2005, quando questi si era sposato con Paula Patton. I due ne avevano fatto quindi il loro nido d’amore, ma l’idillio non è durato molto. Nel 2014, infatti, Paula ha lasciato il tetto coniugale a seguito, a quanto si dice, dell’infedeltà del suo consorte. Questi ha dunque ben pensato di vendere la casa, trasformandola nel frattempo in un’enorme sala di registrazione.

    La costruzione iniziale dell’immobile di Thicke di Los Angeles risale al 1965; l’estensione è di poco meno di 300 metri quadrati, suddivisi in tre camere da letto e tre stanze da bagno. L’ambiente principale è costituito da un vasto loft con il soffitto in legno, e dominato da un camino centrale.

    Attorno a questo spazio sono disposte la cucina, la camera da pranzo e il salotto, tutti arredati con il mobilio delle migliori marche, ed eleganti ed efficienti elettrodomestici. Le camere da letto si trovano al piano superiore, e una di loro è quella che Thicke ha tramutato in studio di registrazione. Tutt’intorno alle camere corre un ampio balcone, che consente una stupefacente vista sui canyon e sui grattacieli di Los Angeles.

    Questa casa, però, non ha decisamente portato fortuna all’artista: infatti, dopo il naufragio del suo matrimonio, è stato costretto praticamente a svenderla per fare fronte alle spese legali legate ad un contenzioso per i diritti di autore di una delle sue canzoni più celebri, Blurred Lines. Infatti, il musicista Marvin Gaye ha denunciato Robin Thicke per plagio, sostenendo che Blurred Lines ha la stessa linea melodica della sua canzone Got to Give it Up. Morale della favola, Robin ha dato via la casa di papà alla ben più modesta cifra, rispetto al preventivato, di un milione e 900mila dollari (1.700.000 euro). Il nuovo inquilino di Bird Street potrà ora godersi i suoi vicini Jennifer Aniston, Michael Bublè e RuPaul.

    Vuoi anche tu abitare tra le star? Qui trovi le migliori case di lusso in vendita della zona: http://it.luxuryestate.com/stati-uniti/california/los-angeles-county

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille di lusso Ultimo aggiornamento: Giovedì 16/04/2015 21:35
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI