Venduta all’asta la Mercedes 770K di Hitler

Venduta all’asta la Mercedes 770K di Hitler

E’ stata acquistata da un miliardario russo la Mercedes 770K costruita negli anni trenta per Hitler, stesso modello posseduto anche da altri uomini di potere tedeschi

da in Auto d'epoca, Auto Di Lusso, Mercedes, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    L’ha comprata un miliardario russo la Mercedes 770K di Hitler, un’esclusiva vettura che fu costruita per il Führer negli anni trenta.

    Un modello che fu costruito anche per altri gerarchi in quegli anni, un auto di lusso destinata solo ed esclusivamente agli uomini di potere. Una storia lunga che comincia subito dopo la fine della seconda guerra mondiale e che nel corso degli anni è passata attraverso diversi collezionisti, che di volta in volta hanno ricavato molto più di quel che avevano speso per acquistarla.

    Nel 2008 l’auto viene venduta dalla vedova di un industriale di birra di Baviera e viene ritrovata a Bielefeld: quella verso la Russia sarà probabilmente la sua ultima corsa.

    Pare che il miliardario che se l’è aggiudicata non abbia badato a spese pur di averla, e che l’abbia pagata tra i quattro e i dieci milioni di euro.

    171

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaAuto Di LussoMercedesPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI