Venduta la casa di Andy Warhol negli Hamptons a 50 milioni di dollari [FOTO]

Venduta la casa di Andy Warhol negli Hamptons a 50 milioni di dollari [FOTO]

Cifra record per la casa di Andy Warhol a Montauk, negli Hamptons

da in Andy Warhol, Artisti, Case Di Lusso, Celebrity house, Ville d'epoca, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    La casa di Andy Warhol negli Hamptons è stata venduta alla spettacolare cifra di 50 milioni di dollari. La proprietà sorge nell’ex villaggio di pescatori di Montauk, ed era una delle destinazioni preferite di Warhol. Costituita da un edificio principale di 350 mq e da cinque cottage, vanta una vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico.

    Gli Hamptons sono villaggi che cominciano da Westhampton e finiscono con East Hampton, e qui sorge l’ex proprietà tanto amata da Andy Warhol, venduta questo mese per 50 milioni di dollari.

    La casa di Andy Warhol negli Hamptons

    La cifra record è stata spesa da Adam Lindemann, collezionista e fondatore della galleria Venus Over Manhattan di New York. La proprietà venne acquistata da Andy Warhol nel 1971, e qui vi ospitò molti amici fra i quali i componenti dei Rolling Stones, John Lennon, Elizabeth Taylor e Jacqueline Kennedy Onassis. Nel 2007 fu acquistata per 27 milioni di dollari da Millard S. Drexler, l’attuale presidente e CEO di J. Crew Groupm, ex amministratore delegato di Gap ed ex direttore di Apple. Messa poi in vendita per 85 milioni includendo anche alcuni terreni circostanti e un maneggio, è oggi nelle mani di un vero amante dell’arte.

    Casa di Andy Warhol negli Hamptons

    La dimora di Andy Warhol, o, com’era nota, “La Factory della costa”, è composta da un edificio principale di oltre 350 mq e da cinque cottage.

    Nove sono le camere da letto, undici i bagni, e due gli enormi camini posti uno di fronte all’altro nel soggiorno della casa. A Montauk, Andy Warhol, l’autore di numerose opere d’arte di valore inestimabile, ha trascorso giornate serene godendo della brezza marina, ma ha anche organizzato party divertenti in compagnia del jet set dell’epoca.

    Casa di Andy Warhol negli Hamptons

    L’ex villaggio di pescatori risalente agli anni ’30, era una delle destinazioni preferite dall’artista, e nei dintorni sorgono altre lussuose residenze dell’upper class newyorchese e di molti personaggi famosi. A ridosso delle spiagge di sabbia bianca che guardano l’Oceano, Andy Warhol era solito soggiornarvi durante il periodo estivo. Con la morte di Andy nel 1987, la sfilata di celebrità ospiti nella sua tenuta Montauk si è ovviamente fermata, ma personaggi come Ralph Lauren, Robert DeNiro, Richard Avedon e Paul Simon hanno continuato a frequentare la location.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Andy WarholArtistiCase Di LussoCelebrity houseVille d'epocaVille di lussoVIP Ultimo aggiornamento: Lunedì 11/01/2016 11:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI