Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Venduta la casa di Cate Blanchett

Venduta la casa di Cate Blanchett

La villa di Sidney appartenuta a Cate Blanchett è stata recentemente venduta per 14.1 milioni di dollari

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Una casa elegante, dal fascino antico che si sposa alla perfezione con le finiture moderne e tecnologiche: la villa di Sidney che, fino a poco tempo fa, è appartenuta a Cate Blanchett e a suo marito Andrew Upton è stata recentemente venduta per 14.1 milioni di dollari dopo appena 3 settimane di permanenza sul mercato. Proposta a un prezzo di vendita di 14.75 milioni di dollari, non c’è voluto molto tempo per firmare l’accordo di vendita a un prezzo leggermente inferiore a quello chiesto dalla coppia VIP. Questa, infatti, è da sempre una residenza particolarmente ambita a Sidney e gli acquirenti non sono certo mancati al cospetto dell’agente Ken Jacobs di Christie International Realty.

    La coppia storica e i loro figli hanno vissuto in questa casa nei sobborghi di Sidney per diversi anni, amandola e trasformandola con profondi interventi di ristrutturazione che hanno senza dubbio giovato alla fruibilità e all’estetica della meravigliosa residenza. Originariamente costruita nel 1877, questa casa è molto conosciuta a Sidney, dove viene anche chiamata Bulwarra e la sua facciata in splendida arenaria rosa non passa sicuramente inosservata. Ma, se la facciata è stata lasciata inalterata e solo restaurata, gli spazi interni hanno subito profonde modifiche che hanno reso la villa molto più moderna e fruibile rispetto alla struttura originaria. Una delle caratteristiche principali di questa abitazione sono gli open space e la grandissima zona living con elementi di design moderno che, però, si abbinano ai toni chiari e neutri che riportano quelli originari. La casa è disposta su tre piani e un’intera ala è completamente occupata dalla master suite, uno spazio extra lusso con lucernario e ampia terrazza che si affaccia sulla proprietà di pertinenza della casa, un parco di quasi mezzo ettaro ottimamente tenuto e verdeggiante. Completano la residenza altre 5 stanze da letto, una cucina molto spaziosa con isola centrale, salone formale e una zona studio con una biblioteca molto ben fornita.

    Gli spazi esterni sono altrettanto curati nei dettagli e non manca una grandiosa piscina con centro benessere, una guest-house per gli ospiti in visita, un padiglione coperto per godere del giardino anche nel periodo invernale e, per la pratica dello sport più amato dai due ex-proprietari di casa, un campo da tennis scorrevole. Inoltre, all’interno del parco privato della villa, si trova anche l’accesso al Lane Cove River, che scorre adiacente alle pertinenze: sulle sue rive, all’interno del parco, è stata realizzata anche una rimessa per le canoe e le imbarcazioni utilizzate per gli spostamenti lungo il fiume.

    Sydney una delle città più multiculturali del mondo, scopri i lussuosi immobili in vendita e in affitto.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille di lusso Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/10/2015 10:42
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI