NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Venduta la casa più stretta di New York

Venduta la casa più stretta di New York

E’ stata venduta a New York una casa celebre passata alla storia come la più stretta di New York

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Curiosità, New York
Ultimo aggiornamento:

    La casa più stretta di New York

    Pare che si tratti della casa più stretta di New York ma è stata venduta per una cifra davvero esorbitante, probabilmente perché ha ospitato anche inquilini molto celebre, nomi importanti del panorama artistico come Cary Grant.

    La casa non è affatto grande ma il fatto che sia stretta è legato più a una questione strutturale che di spazio effettivo: è larga 2,9 metri e profonda appena 9 metri. Questa palazzina è stata acquistata per 2,1 milioni di dollari, anche se lo scorso anno era stata messa sul mercato per più di 2,5 milioni.

    Pare che la costruzione di questa casa risalga al 1873 e che sia così stretta poiché prima di allora in quel punto sorgeva un vicolo, quindi l’architetto o chi l’ha progettata ha dovuto adattarla a queste condizioni.

    Ma prima che Greenwich Village diventasse un quartiere alto e alla moda questa casa ha anche ospitato gente più umile, nel periodo post guerra invece cominciarono ad arrivare i primi letterati a cui più avanti si sostituirono anche alcune celebrità del cinema.

    Non sappiamo nulla sull’identità del nuovo proprietario, ma pare che l’abbia acquistata per affittarla ad una cifra non proprio accessibile.

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoCuriositàNew York
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI