Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Venduta per 21 milioni di euro la villa feng shui di Uri Geller

Venduta per 21 milioni di euro la villa feng shui di Uri Geller

La megavilla di lusso appartenuta a Uri Geller si trova a Sonning, una suggestiva cittadina della contea inglese del Berkshire

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Uri Geller è un personaggio sui generis. La casa in cui ha abitato per trentacinque anni rispecchia in tutto e per tutto la sua personalità esplosiva, tanto che l’immobile ha calamitato l’attenzione di vari acquirenti sin dal giorno in cui è stato messo in vendita. La dimora, che al nuovo proprietario è costata 21 milioni di euro, si trova a Sonning, una suggestiva cittadina della contea inglese del Berkshire in cui sono soliti villeggiare il signore e la signora Clooney. E dove, a quanto pare, anche Brad Pitt e Angelina Jolie sarebbero intenzionati a comprare l’ennesimo nido d’amore.

    La villa appartenuta a Geller, tuttavia, è assai diversa dalle abitazioni tipiche della zona. Non ha nulla dello stile campagnolo di questo angolo di Inghilterra, anzi. Si tratta semmai di una proprietà dal fascino tutto hollywoodiano, con oltre 3600 metri quadrati di spazio e un ampio terreno circostante.

    Gli ambienti della casa sono straordinariamente sontuosi ed eleganti, grazie anche alle numerose sculture che adornano l’interno. Ogni singolo oggetto, dal divano alle piante, dai busti ai tavolini, così come garantito da Geller, ha alle spalle una storia ben precisa ed emana un’aura magica. L’arredamento segue alla lettera le regole dettate dal feng shui, dottrina architettonica in cui il 68enne israeliano crede fermamente, ragion per cui nei vari ambienti regna un’atmosfera piacevolmente rilassante e pacifica. L’eleganza, per certi versi un po’ barocca, regna sovrana ovunque, perfino nel bagno padronale, adornato da splendide opere d’arte di Salvador Dalì e da una scultura di cristallo che ha oltre 40 milioni di anni.

    Un piccolo museo privato, insomma, più che una semplice toilette in cui rilassarsi.

    Ci sono pezzi unici, ovviamente, anche nel gigantesco soggiorno col pavimento in parquet, dove fa bella mostra di sé un grande divano di pelle color marrone abbinato a delle splendide poltrone di design firmate Yves Saint Laurent. Interessante il contrasto tra mobili contemporanei e capolavori d’antiquariato, un accostamento ben congegnato che rende l’ambiente raffinato e per nulla banale. Questa dimora inglese di pregio, immersa nel verde di Sonning, ospita inoltre vari spazi destinati all’intrattenimento e al benessere: è il caso, per esempio, della stanza cinema, completa di maxischermo e poltrone reclinabili in pelle, e della palestra, provvista di sofisticate attrezzature ginniche per ottenere muscoli d’acciaio e una linea impeccabile. Ma non è finita qui, perché la megavilla di lusso appartenuta a Uri Geller è dotata anche di un bar, di una cantina refrigerata e di una panic room in cui rifugiarsi in caso di pericolo.

    L’Inghilterra si conferma come uno dei mercati immobiliari più cari al mondo, visiona le strabilianti case in vendita e trova il tuo investimento!

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI