Venduto all’asta un collare per cani appartenuto a Charles Dickens

Venduto all’asta un collare per cani appartenuto a Charles Dickens

E’ stato venduto all’asta a New York un collare per cani appartenuto al celebre scrittore Charles Dickens: vendita che anche in questo caso ha superato le stime

da in Aste, Bonhams, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Il collare per cani di Charles Dickens

    Il leggendario autore Charles Dickens ha oggi numerosi fan, non a caso molti degli oggetti personali che appartenevano a lui sono stati venduti in questi anni all’asta per miglia glia di dollari. La casa d’aste Bonhmas ha proprio di recente venduto un altro memorabilia di Dickens, anche se è qualcosa di diverso da ciò che vi potete immaginare. Si tratta in effetti di un collare per cani, e anche in questo caso il prezzo finale ha raddoppiato le stime prevendita.

    E’ chiaro che si tratta di un vero e proprio pezzo da collezione, che un fortunato quanto facoltoso acquirente potrà vantare di possedere nella sua collezione privata. Questo collare, che mostra notevoli segni d’usura, cosa che probabilmente accresce il suo valore e anche la sua autenticità, è stato venduto proprio di recente a New York: anche in questo caso purtroppo non si conosce l’identità dell’acquirente, ma sono certa che presto salterà fuori.

    La casa d’aste aveva stimato un prezzo di vendita di oscillava tra i 4.000 e i 6.000 dollari e invece il collare, su cui sono ancora incisi il nome e i dati del noto autore, è stato venduto per 11.600 dollari: evidentemente quando si tratta di oggetti del genere i collezionisti non si pongono questioni di prezzo.

    256

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteBonhamsPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI