Venus, lo yacht superlusso di Steve Jobs al debutto in Olanda [FOTO e VIDEO]

Venus, lo yacht superlusso di Steve Jobs al debutto in Olanda [FOTO e VIDEO]

Lo yacht di Steve Jobs Venus è stato svelato nelle acque di Aalsmeer, in Olanda, dai cantieri Feadship: in alluminio leggero con interni in vetro, è l'ultimo progetto del Ceo della Apple

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Sembrava solo un rumors e invece Venus, lo yacht superlusso fortemente voluto da Steve Jobs è stato terminato e ha debuttato in acqua in Olanda. Secondo il sito olandese One More Thing, che ha ripreso anche le prime immagini dell’imbarcazione, lo yacht Venus è stato varata ad Aalsmeer, nei Paesi Bassi, alla presenza della vedova Laurene Powell e i tre figli di Jobs: l’imbarcazione dal design minimalista e con linee fluide, è stato realizzato dai cantieri navali Feadship seguendo il progetto visionato dallo stesso Ceo della Apple: l’ultimo sogno di Jobs ora è finalmente terminato, anche se il suo creatore non potrà vederlo.

    Il progetto del superyacht era già stato svelato nella biografia di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson: iniziata nel 2009, l’imbarcazione nasceva da un’idea dello stesso fondatore della Apple per rivaleggiare con lo storico rivale e amico Larry Ellison, amante della vela e del mare.

    Il progetto stava molto a cuore al creatore della Apple anche durante gli ultimi mesi della sua vita, prima che la malattia lo portasse alla morte nello scorso anno. Secondo il biografo sapeva che avrebbe potuto non vederlo finito, ma ha continuato a seguire gli sviluppi per non ammettere di essere arrivato alla fine.

    Lo yacht ora è stato terminato: il nome scelto è Venus, Venere, l’antica dea dell’amore. Si tratta di un’imbarcazione di circa 70 metri con lo scafo in alluminio e l’interno realizzato con un particolare vetro resistente e con funzione strutturale.

    Non poteva mancare un segno distintivo di Steve Jobs e così il timone dispone di vari iMac da 27 pollici allineati con cui registrare tutte le informazioni ed eseguire i controlli.

    Steve Jobs non ha potuto vederlo terminato, ma il sito olandese ha raccontato che la sua famiglia era presente al varo e ha deciso di regalare a ciascuno dei membri dello staff che hanno lavorato per la sua realizzazione in iPod Shuffle personalizzato con una nota di ringraziamento per il “duro lavoro artigianale”.

    Il superyacht è un concentrato di lusso e design e rispecchia le volontà di Jobs che ha seguito ogni fase del progetto, cercando di dare la sua impronta a ogni aspetto dell’imbarcazione.

    Con la sua morte, il mondo ha perso una delle menti che più hanno rivoluzionato il modo di vivere la tecnologia e negli ultimi mesi si sono moltiplicati gli omaggi in onore al suo genio creativo da parte anche delle maison del lusso.

    Purtroppo non ha potuto vedere terminato il suo ultimo progetto, ma la sua famiglia lo ha portato a termine: Venus è stato così varato, anche se ancora mancano alcuni dettagli.

    Gli interni, sempre secondo il sito One More Thing, dovrebbero essere progettati dal genio del design Philippe Starck e ancora manca una data ufficiale per il primo viaggio. Riserbo anche sul costo: in ogni caso il superyacht di Steve Jobs è stato terminato ed è quasi pronto per solcare i mari.

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI