Vera Wang presenta la collezione di vestiti da sposa per il 2016 [FOTO]

Vera Wang presenta la collezione di vestiti da sposa per il 2016 [FOTO]

La collezione di vestiti da sposa Vera Wang 2016 si ispira al lato più seducente della personaltà femminile ma interpreta anche quello misterioso, attraverso abiti neri.

    Intrigante e grintosa è la collezione di vestiti da sposa Vera Wang 2016: la designer statunitense di origini cinesi, nota a livello internazionale per il suo stile distintivo e i dettagli audaci delle linee, stupisce future spose e addetti ai lavori con un catalogo in nero e bianco. Il colore più scuro della palette, è riservato ad alcuni elementi del look bridal come le cinture e i fiocchi oppure tinge completamente l’abito regalando un’allure elegante, ideale per la donna determinata e unconventional. Scoprite nel dettaglio l’intera collezione Vera Wang sposa 2016.

    L’abito da sposa nero Vera Wang non è una vera e propria new entry. Da anni, infatti, la stilista di origini cinesi è affezionata alle creazioni in total black; già nel 2012 presentava una linea controcorrente composta prevalentemente da modelli scuri. A distanza di qualche stagione, torna a proporli sulle passerelle, accostandoli però al più candido bianco, dando vita ad un contrasto cromatico classico.

    Che voglia omaggiare le sue origini interpretando con la moda i concetti di Yin e Yang? Come queste due forze, convivono in modo armonioso anche le due anime degli abiti da sposa Vera Wang 2016: il lato più femminile e misterioso della personalità della donna, vive assieme a quelle più energico e seducente. Nella collezione, dunque, si alternano modelli scuri a collo alto e abiti-sottoveste molto trasparenti come quelli della linea Galia Lahav 2016, quasi un velo impalpabile sulla pelle.

    Fra i primi troviamo creazioni dal profilo asimmetrico, corti davanti e lunghi b-side, con corpino decorato e gonna a tasca. Nell’abito dei vestiti più sensuali, il tessuto mesh in tulle è talvolta impreziosito con dettagli in pizzo, piume e ricami a rilievo. Come lo Yin e lo Yang, negli abiti da sposa neri e quelli bianchi, è sempre presente una piccola quantità del rispettivo opposto: la cintura total black valorizza le creazioni più chiare mentre un profilo bianco mette in evidenza la silhouette dei modelli neri.

    A prescindere dai tagli, prevalentemente a sirena, scivolati e ampi, un elemento abbondantemente declinato negli abiti da sposa 2016 di Vera Wang è il fiocco. Rigorosamente in versione maxi, si staglia in corrispondenza del punto vita o sulla schiena, aggiungendo un tocco chic al look delle nozze. Torna anche l’overskirt che abbiamo visto nella linea firmata Tony Ward, il complemento adatto a chi desidera cambiare l’outfit al momento del brindisi.

    Siete curiose di conoscere tutti i modelli del catalogo sposa 2016 Vera Wang? Sfogliate la nostra fotogallery!

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaMatrimoni di lussoModa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI