Versace firma i servizi da tavola per la casa di lusso [FOTO]

Versace firma i servizi da tavola per la casa di lusso [FOTO]

I motivi esclusivi della Maison Versace vestono la tavola con l'eleganza e il glamour che da sempre caratterizza la Maison guidata da Donatella Versace

da in Accessori, Accessori casa, Complementi d'arredo, Versace
Ultimo aggiornamento:

    Dal piatto piccolo in porcellana fino all’elegante bicchiere in cristallo, Versace firma i servizi da tavola per la casa di lusso. La Versace Home Collection propone servizi, porcellane, vetri e cristalli, posate e tessili per allestire una tavola con stile. Dalla prima colazione al drink dopocena, le collezioni Versace dedicate alla tavola sono dei veri capolavori che mixano fantasie importanti a materiali di pregio, perfetti per ricreare una mise en place scenografica.

    Il 2008 è l’anno che ha visto l’apertura della prima boutique Versace Home Collection, e da allora le proposte dedicate alla casa sono state tutte caratterizzate da una combinazione fra lo stile classico e quello contemporaneo, e molte sono state le realtà che hanno scelto i prodotti Versace Home per arredare i propri ambienti. Fra le proposte, grande il successo dei servizi firmati Versace, perchè riescono a portare sulla tavola il mondo di ricchezza e colori della Maison capitanata da Donatella, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e Direttore Artistico del Gruppo Versace, che per il compartimento dei servizi della tavola ha voluto scegliere come partner Rosenthal, sinonimo di eccellenza e di alta qualità. Dal servizio da tavola completo al servizio da caffè, dal portatovagliolo alle flute, l’elegante tavola firmata Versace rispecchia in pieno il suo stile unico. Le collezioni dei servizi tavola sono tutte decorate a smalto con colori brillanti e indistruttibili, e tutte impreziosite da lussuose decorazioni in oro.
    Fra i servizi tavola più belli, il Prestige Gala dove il decoro si ispira alla stampa “Le Vase Baroque” di Versace, ed è impreziosito da dettagli in oro e platino messi in risalto dalla tonalità del nero. Medusa Gala è la linea di porcellane per la tavola di Versace caratterizzata dai motivi tradizionali dell’iconografia della Maison. La tonalità di rosso, dell’oro e del nero si uniscono in un raffinato motivo nel servizio tavola Medusa Red. Nel Medusa Blue è invece la tonalità di blu acceso ad esaltare la testa di Medusa e a farne un servizio da tavola emblematico e carico di glamour. Le Jardin de Versace è invece un’allegra sinfonia estiva composta da fiori, bacche, insetti ed ornamenti.

    Il servizio tavola Vanitas è caratterizzato dall’iconico motivo trapuntato barocco completamente realizzato a mano,frutto di una complessa lavorazione. La collezione Signature è impreziosita dal celebre Medaglione nei toni dell’oro caldo. L’iconica Medusa di Versace trionfa anche sulla collezione di cristalli Medusa Prisma.
    La tavola firmata Versace propone poi gli eleganti bicchieri in cristallo che ripropongono le decorazioni della Maison come la testa di Medusa e la severa geometria del Meandro. Simboli iconici ed elementi antichi anche per le posate, proposte in acciaio e placcate o in argento o in oro.
    Una curiosità: la Versace Home Collection comprende anche la ciotola per cani e la ciotola per gatti Medusa Gala, di porcellana ed elegantemente decorate da una Testa di Medusa dorata.

    543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori casaComplementi d'arredoVersace Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI