Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Versace Home arrederà gli appartamenti del nuovo grattacielo “Jenga Tower”, a Londra

Versace Home arrederà gli appartamenti del nuovo grattacielo “Jenga Tower”, a Londra

Il mercato degli immobili di lusso a Londra è sempre in movimento!

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Londra, Quando il lusso è di casa, Versace
Ultimo aggiornamento:

    In arrivo ci sono grandi novità architettoniche firmate… Versace! La maison italiana, celebre in tutto il mondo per le fantasie eccentriche e gli accostamenti audaci, mai scontati, apprezzati da vip e star di fama internazionale, firmerà gli interni di un grattacielo residenziale londinese che promette di diventare uno dei fiori all’occhiello della city: quasi duecento metri – 179 per la precisione – d’altezza per 50 piani e ben 450 appartamenti dal design esclusivo e originale, pensato appositamente per sfruttare al massimo gli spazi ed esaltare la vista incantevole che sarà possibile godere soprattutto dai piani più alti. Il grattacielo sarà costruito a Vauxhall, nella zona residenziale di Nine Elms, che di recente ha subito un massiccio processo di riqualificazione e che promette di diventare presto una delle zone più esclusive di Londra.

    La sua posizione, infatti, è strategica: oltre a essere vicina al Tamigi, è anche a un passo dalla Battersea Power Station e dall’ambasciata americana. Gli appartamenti non saranno tutti uguali. Realizzati per assecondare ogni tipo di esigenza e di clientela, avranno metrature diverse e anche la disposizione interna delle varie camere cambierà. Il marchio Versace Home si occuperà in toto degli interni, dai mobili agli accessori, dalle tappezzerie alle tende, dai colori delle pareti alle luci, sino alla tappezzeria, che in alcuni casi verrà utilizzata per creare un’ambientazione particolare; ambienti come le cucine e i bagni verranno corredati di biancheria firmata sempre Versace. Una volta pronti, dunque, gli appartamenti attenderanno solo di essere abitati. La formula “chiavi in mano”, che prevede appartamenti completi di tutto, persino di posate e bicchieri, è stata pensata in particolar modo per gli acquirenti stranieri che intendono fare di Londra la loro seconda casa e che solitamente non hanno tempo per arredarne una.

    Gli oltre 65mila mq calpestabili non comprenderanno solo appartamenti; il pianterreno, infatti, sarà interamente occupato dai negozi, mentre ai piani bassi sono previsti 3.500 mq di uffici. Progettato da uno studio di architetti americani, il grattacielo – che è stata soprannominato “Jenga Tower” per via del suo aspetto, che ricorda molto il celebre gioco di costruzioni – verrà costruito dalla Damac Properties, società mediorientale con sede a Dubai che per la prima volta costruirà un edificio in Gran Bretagna. Anche Versace Home per la prima volta si occuperà di arredare un edificio inglese; tuttavia la maison di moda ha alle spalle un rapporto professionale ormai consolidato con la Damac Properties, per conto della quale ha arredato gli attici dell’Al Jawharah, grattacielo residenziale costruito a Jeddah, in Arabia Saudita, nonché gli interni dell’edificio Solidere, che si trova a Beirut, in Libano.

    Il mercato degli immobili di lusso a Londra è sempre in movimento, cerca tra le innumerevoli residenze in vendita o affitto.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoLondraQuando il lusso è di casaVersace Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/10/2015 11:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI