Speciale Natale

Versace lancia la sua prima linea di gioielli Atelier Versace Jewelry

Versace lancia la sua prima linea di gioielli Atelier Versace Jewelry

Il prossimo 1° luglio Versace presenterà la collezione di gioielli Atelier Versace Jewerly,fortemente voluta da Donatella Versace, nella location parigina del Salon Vendôme dell'Hotel Ritz, dove sfilò l'ultima collezione Atelier di Gianni Versace una settimana prima della sua scomparsa

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Atelier Versace Jewellery

    Nuovo lancio per la casa di moda Versace che il prossimo 1° luglio presenterà la prima collezione Atelier Versace Jewelry, collezione di gioielli fortemente voluta da Donatella Versace. La presentazione avverrà nel corso della sfilata Atelier Versace Autunno/Inverno 2012-2013 all’hotel Ritz di Parigi, location molto particolare per la maison italiana, legata al ricordo di Gianni Versace.

    Una collezione di gioielli di alto design e di grande impatto, pensati e voluti per gli amanti dell’alta moda.

    La collezione è composta da sedici pezzi unici tra cui spiccano gli anelli, realizzati interamente a mano: gioielli di alto design su cui sono montate pietre preziose come diamanti bianchi e gialli, smeraldi, zaffiri, ametiste, acquemarine e quarzi citrini.

    I gioielli sono pensati per tutti gli amanti dell’haute couture e rappresentano una sintesi dello stile della maison, caratterizzata da dettagli sofisticati e opulenti, dove il particolare è ricercato e volutamente importante.

    Come per ogni gioielli di alta gioielleria, anche i pezzi della collezione Atelier Versace Jewelry sono realizzati a mano e sono disponibili sono su ordinazione, visto che ogni pezzo sarà unico e non riproducibile, come la stessa Donatella Versace ha precisato.

    Ho sempre voluto realizzare una collezione di gioielli che fosse l’espressione della grande artigianalità e della grande magia delle collezioni Atelier”, ha dichiarato la stilista che ha voluto sottolineare come ogni singolo anello “sia una vera opera d’arte”.

    Dalle prime immagini si può già notare come gli anelli rientrino nel pieno dello spirito della maison: ricchezza di dettagli, opulenza ed eleganza, ma anche colore e raffinatezza, declinata per una donna moderna che non rinuncia a essere perfetta in ogni particolare, soprattutto per ciò che riguarda i gioielli.

    L’attesa per la presentazione della collezione è molta anche perché la maison ha scelto una location molto particolare, il Salon Vendôme dell’Hotel Ritz, lì dove Gianni Versace presentò la sua collezione Atelier una settimana prima della sua morte.

    Il grande stilista venne ucciso a Miami Beach, davanti alla sua villa, che ora è anche tornata in vendita, il 15 luglio 1997 da un folle, Andrew Cunanan.

    La sua scomparsa ha privato il mondo della moda di una delle personalità più importanti, attento tra l’altro anche al sociale, in grado di unire la passione per la moda e la bellezza all’attenzione verso il prossimo.

    La sfilata dunque sarà un momento importante: potremmo vedere la collezione e respirare la magia delle collezioni Atelier by Versace.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI