Versace vende casa a Milano: la villa di Santo Versace sul mercato [FOTO]

Versace vende casa a Milano: la villa di Santo Versace sul mercato [FOTO]

In vendita a Milano la villa Versace appartenente a Santo Versace: la residenza dell'imprenditore e deputato si trova nel cuore della Milano della moda ed è una villa di estremo lusso ed eleganza

da in Case Di Lusso, Milano, Versace, Ville di lusso, Villa in vendita
Ultimo aggiornamento:

    Un perfetto mix di glamour e raffinatezza: così viene definita la villa di Versace a Milano che è ora in vendita presso Sotheby’s International Realty. A vendere la splendida proprietà nel cuore della Milano della Moda, in via dei Giardini, tra Brera e via Manzoni-Montenapoleone, è Santo Versace, fratello di Gianni e Donatella, imprenditore e deputato che è fondatore e socio al 30% della maison di famiglia. Si tratta di una residenza da sogno in una delle zone più ambite del capoluogo meneghino: 2100 mq di superficie vivibile, 442 mq di giardino privato e 300 mq di terrazza panoramica come si legge nella scheda di Sotheby’s. Prezzo? 49 milioni di euro.

    Non è la prima villa della famiglia Versace che arriva sul mercato: negli Stati Uniti è stata messa in vendita la residenza di Miami Beach di Gianni Versace, quella in cui lo stilista visse momenti felici e dove, purtroppo, trovò la morte il 15 luglio 1997 ucciso da un folle, Andrew Cunanan.

    La residenza di Milano è di proprietà di Santo Versace che avrebbe deciso di venderla per trasferirsi del tutto a Roma dove può occuparsi della sua carriera politica.

    La casa, oltre a essere targata Versace, è un esempio di lusso ed eleganza: progettata dagli architetti Carlo De Carli e Antonio Carminati, rappresentanti del Movimento Moderno, tra il 1953 e il 1954, ha una pianta a ottagono su cui è sovrapposto un rettangolo ed è uno degli esempi di architettura razionalista residenziale post-bellica.

    Sviluppata su quattro piani a cui si aggiunge un seminterrato per il personale ha interni di eccezionale cura e bellezza, con dettagli di grande impatto dal lampadario a candelabri nel salotto, la scala d’onore, statue classiche, enormi finestroni che si affacciano sul giardino. Un’oasi di tranquillità e raffinatezza nel cuore di Milano, adatta a chi cerca il meglio in una delle città più glamour.

    foto da Sotheby’s International Realty

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoMilanoVersaceVille di lussoVilla in vendita
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI