Speciale Natale

Vestiti da cerimonia 2014: le proposte delle griffe più amate [FOTO]

Vestiti da cerimonia 2014: le proposte delle griffe più amate [FOTO]

Idee e modelli per i vestiti da cerimonia per il 2014, le proposte d'alta moda delle migliori griffe per essere perfetti in ogni tipo di cerimonia, dalla più informale alla più chic

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:
    Abiti da sogno 2014 per una cerimonia indimenticabile

    Vestiti da cerimonia 2014 – Tempo di matrimoni e tempo di vestiti da cerimonia per amici e invitati. Per essere eleganti e sempre chic le griffe più amate firmano abiti splendidi, che oscillano tra la classicità e la creatività, andando a soddisfare le esigenze di tutti gli invitati a ogni genere di matrimonio. Che sia una romantica cerimonia in una location da sogno o una festa più informale magari in spiaggia, o un party esclusivo in qualche ristorante stellato o hotel a 5 stelle, l’importante è avere il look giusto, da sfoggiare in un appuntamento così importante. Abito lungo o corto, gonna o pantaloni, quello che conta è avere un capo di alta moda: il resto viene da sé.

    Per la sposa il momento delle nozze è il giorno più importante e la scelta dell’abito è davvero importante. Per questo le maison di moda hanno ideato vestiti da sposa splendidi, in grado di far apparire ogni donna perfetta: le collezioni e le idee per il 2014 che vi abbiamo mostrato sono tutte eleganti e raffinate, da scegliere in base ai propri gusti e, perché no, ai propri sogni.

    Se gli sposi sono al centro dell’attenzione, è anche vero che gli invitati non devono essere da meno. Sfogliando le collezioni d’alta moda delle griffe si trovano modelli di abiti da cerimonia adatti a ogni tipo di cerimonia; in cui l’eleganza si sposa con la modernità.

    Chanel per esempio, ha rivisitato i sui classici tailleur nella collezione Alta Moda 2014 presentata a Parigi. Karl Lagerfeld ha scardinato i paletti classici e ha fatto sfilare le sue modelle con gli abiti più belli della nuova collezione con le sneakers firmate Chanel.

    Per una cerimonia la scelta quasi obbligata rimane il tacco alto, magari da scegliere proprio dalla collezione Chanel primavera-estate 2014. Gli abiti Chanel sono però perfetti per un matrimonio: i colori tenui, nelle tonalità pastello dei tailleur si adattano a un matrimonio estivo e non mancano i modelli più lunghi, dalle forme sinuose e tessuti leggeri o i completi con pantaloni.

    Dior ha invece puntato sul bianco e nero nella collezione Alta Moda disegnata da Raf Simmons. I modelli icona della maison rivivono con giochi di geometrie e lunghezze diverse, nei toni dei bianco abbinato al beige e al grigio. I mini abiti sono impreziositi da decorazioni in bianco su nero e viceversa, trame e trasparenze: il completo con giacca lunga a fiori e pantaloni neri è ideale anche per chi cerca un tocco più maschile.

    Se invece non badate alle tradizioni che vietano il rosso a un matrimonio e siete invitate a una cerimonia di sera, puntate su un abiti rosso Valentino della nuova collezione Shanghai: tulle, ricami preziosi, tubini geometrici e abiti da sogno. Se siete in cerca di qualche idea vi rimandiamo alla gallery: magari troverete l’abito da cerimonia che state cercando.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI