Vestiti da cerimonia Autunno/Inverno 2017-2018, le proposte delle griffe più esclusive [FOTO]

In vista delle cerimonie invernali, sono tanti i vestiti da sera fashion da non perdere dalle collezioni Autunno/Inverno 2017-2018 delle griffe più esclusive: dai vestiti da cerimonia lunghi a quelli corti, dai modelli a sirena a quelli a tubino, fino alle tute jumpsuit più sofisticate, ecco le foto delle novità più eleganti della stagione

da , il

    I vestiti da cerimonia Autunno/Inverno 2017-2018 firmati dalle case di alta moda sono un sogno a occhi aperti, creazioni in tessuti pregiati che le maison declinano sia nelle tinte scure tipiche della stagione che nelle varianti pastello o in toni chiari più romantici. Dai vestiti da cerimonia lunghi nelle forme a sirena e stile impero agli abiti da cerimonia corti a tubino o a palloncino, dai vestiti invernali a tuta ai modelli a fiori più bon ton, vediamo insieme quali sono le proposte delle griffe più esclusive per la stagione fredda.

    Vestiti da cerimonia lunghi: dai modelli a sirena a quelli ampi

    Abito da cerimonia in tulle e pizzo blu Reem Acra
    Abito da cerimonia in tulle e pizzo blu Reem Acra

    Nel campo dei vestiti da cerimonia invernali, i modelli lunghi sono sempre la prima scelta per le occasioni più chic, dai matrimoni ai gala e agli eventi formali. Gli abiti da cerimonia lunghi a sirena sono perfetti per valorizzare sia i fisici lineari che quelli più morbidi, cuore di tutte le collezioni più amate.

    J. Mendel firma modelli con maniche in pizzo e gonna in seta, mentre Carolina Herrera punta su versioni bianche e nere più moderne nello stile. Da non perdere le varianti blu di Zac Posen e quelle con strascico di Esteban Cortazar.

    A chi invece preferisce i vestiti da cerimonia ampi con gonna plissettata sono dedicate le novità di Marchesa Notte con ricami in pizzo su base in toni tenui come il rosa cipria, ma anche le varianti di Reem Acra e Oscar De La Renta in colori scuri.

    Vestiti da cerimonia corti: dai modelli a tubino a quelli a palloncino

    Vestito da cerimonia a palloncino Oscar De La Renta
    Vestito da cerimonia corto con gonna a palloncino Oscar De La Renta

    A chi invece preferisce i vestiti da cerimonia corti sono riservati i modelli a tubino o con gonna a palloncino più raffinati.

    Hervé Léger firma vestiti da cerimonia a tubino anche in tessuti laminati, mentre maison come Ermanno Scervino e Dolce & Gabbana premiano il più classico pizzo nero.

    Nel campo dei vestiti da cerimonia a palloncino si fanno notare creazioni più femminili dall’ispirazione anni ’50, dai vestiti da cerimonia al ginocchio con gonna ampia e plissettata di Oscar De La Renta, a quelli con maniche midi di Roksanda.

    Vestiti a tuta da cerimonia: i modelli con pantaloni di tendenza

    Abito a tuta da cerimonia Stella McCartney blu
    Tuta jumpsuit elegante da cerimonia in mikado blu Stella McCartney

    Sempre più popolari nelle nuove collezioni i vestiti a tuta da cerimonia, le eleganti jumpsuit che le maison di lusso declinano in tessuti come la seta, il broccato e non solo.

    Se la vostra preferenza va ai vestiti da cerimonia con pantaloni, allora adorerete le tute di Temperley London rivestite di punti luce, ma anche i modelli di Max Mara in nero con scollo a V e le versioni monospalla in mikado di seta di Stella McCartney.

    Sfogliate le immagini dei vestiti da cerimonia invernali più belli nella nostra fotogallery.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati