Vestiti da cerimonia con coprispalle, i modelli più esclusivi [FOTO]

Vestiti da cerimonia con coprispalle, i modelli più esclusivi [FOTO]

I vestiti da cerimonia con coprispalle più eleganti, i modelli delle grandi firme dallo stile più classico a quello più elaborato, con giacche, mantelle e coprispalla per una cerimonia perfetta

da
Ultimo aggiornamento:

    Con le temperature sempre più incerte i vestiti da cerimonia con coprispalle possono essere la soluzione perfetta per una mise elegante, raffinata e al tempo stesso utile e confortevole. Le migliori griffe hanno ideato modelli che mixano tessuti e fantasie per avere un abito adatto alle diverse temperature durante il giorno, dai pomeriggi più assolati alle giornate più ventose e fresche. Oltre ai coprispalla tradizionali, le grandi firme creano giacche leggere e vestiti con spalline che, oltre a essere esclusivi e di gran moda, aiutano ad affrontare ogni sbalzo di temperatura. Dal vestito con coprispalla più chic ai completi più glamour, vediamo qualche esempio d’alta moda per una cerimonia perfetta.

    La moda offre molte possibilità per chi cerca un abito da cerimonia adatto a ogni occasione. Non mancano modelli con i pantaloni delle grandi firme, ma il fascino di un vestito da cerimonia è difficile da battere. È il caso di Giorgio Armani. La sua collezione estiva comprende abiti con coprispalle di grande eleganza, dove a farla da padrone sono le giacche di taglio sartoriale che si abbinano a modelli con pantaloni nei toni del celeste con sfumature cangianti e quasi metalliche. Gonne lunghe e morbide con giacche a maniche a tre quarti che si aprono su top eleganti e scintillanti, mentre i coprispalla diventano tuniche di chiffon per giocare con le trasparenze.

    I vestiti con cosprispalle di Dolce & Gabbana riprendono lo stile classico del duo che ha elevato la tradizione italiana ad arte e moda, inserendo giochi di pizzo e decorazioni di stampo floreale sui nuovi abiti della collezione, adatti alle cerimonie più eleganti.

    I modelli vanno dal più classico abito corto con spalline a quello lungo, mentre i coprispalla diventano mantelle di grande eleganza. Bellissimo in particolare il modello corto lavorato in pizzo color carne con le maniche che scendono a nudo sulla pelle, mentre per le più romantiche è ideale il modello in broccato con decorazioni floreali che ricordano i colorai balconi delle case del Sud, in un’esplosione di fiori e colori.

    Valentino invece propone vestiti con coprispalla dalle ricche decorazioni e con giacche corte che si allacciano con delicate cinture in raso o in pelle, a creare nuove forme negli abiti. Altri modelli di abiti da cerimonia con coprispalle li troviamo nelle collezioni più belle delle grandi maison, da Dior a Chanel. Che siano vestiti da cerimonia lunghi per una serata elegante, corti e stilosi o con il coprispalle, la scelta è tutta vostra: date un occhio alla nostra gallery per scegliere il vestito che più vi piace.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI