Vestiti da cerimonia con pantaloni, i modelli eleganti per il 2014 [FOTO]

Vestiti da cerimonia con pantaloni, i modelli eleganti per il 2014 [FOTO]

Gli abiti formati da un top e da un pantalone per le cerimonie sono un'idea diversa dal classico abito con gonna

da in Matrimoni di lusso, Moda, Moda donna
Ultimo aggiornamento:

    Vestiti da cerimonia con pantaloni – Quando immaginiamo il vestito adatto ad una cerimonia, pensiamo solitamente ad un dress code elegante composto da un abito. Classici ed eleganti, i completi con i pantaloni possono invece essere perfetti per una cerimonia e anche per tante altre occasioni. Inoltre il pantalone, se paragonato all’abito, permette di mascherare alcuni difetti fisici mettendo in risalto i punti di forza. Un tailleur, una tuta, uno spezzato composto da pantaloni capri e giacchina, oppure a palazzo con camicetta, o ancora skinny con top elegante, sono molti gli stilisti che hanno interpretato il pantalone proponendo soluzioni chic ed eleganti da indossare alle cerimonie. Spaziando tra tessuti, colori e stili differenti, ecco per voi qualche interessante proposta.

    Il tailleur
    Lo spezzato
    Il completo giacca pantaloni della stessa fattura è quello più facilmente indossabile e su cui puntare se non si è molto esperte nell’arte degli abbinamenti. Generalmente gli stilisti lo propongono per le cerimonie nei classici colori bianco o nero ma non è difficile trovarlo nel rosso e in qualche altra tonalità come il fucsia o nei vari toni pastello. Il taglio dei pantaloni può essere il classico a sigaretta dal taglio dritto, ma molto eleganti sono quelli svasati e morbidi che assomigliano ad una gonna lunga. Solo per le giovanissime e non per le cerimonie formali possono essere poi scelti i tailleur con gli short.

    Lo spezzato
    Lo spezzato
    Se si ha invece voglia di abbinare pezzi diversi per dare spazio ad un po di originalità si può optare per uno spezzato composto da una parte basse e una parte alta di diversi tessuti o colori.

    Gli accoppiamenti diventano quindi quasi un gioco: forme, colori, decorazioni, stili e tessuti sono così tanti che ci si potrà divertire a creare varie combinazione, per scegliere poi quella più adatta all’occasione.possibili sono infiniti e davvero chic.

    Jumpsuit
    La tuta intera
    Uno dei capi più fashion e in voga del 2014 è la tuta intera, chiamata anche jumpsuit. Per le cerimonie sono da preferire nei tessuti preziosi come la seta, che scendano molto morbide donando così grande sinuosità ed eleganza alle forme del corpo come se fossero degli abiti lunghi, perfette se abbinate a tacchi altissimi e grandi accessori. Nelle collezioni da cerimonia 2014 troviamo le classiche colorazioni base, ma anche i disegni geometrici e le stampe floreali su tessuti leggeri e semi trasparenti.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Matrimoni di lussoModaModa donna Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI