Speciale Natale

Vestiti da cerimonia corti 2014: i modelli più stilosi [FOTO]

Vestiti da cerimonia corti 2014: i modelli più stilosi [FOTO]

Gli abiti corti per le cerimonie di giorno o per gli eventi mondani, le proposte delle maison di moda per chi ama il corto, il colore o le linee bon ton più classiche

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Per gli eventi mondani, i matrimoni di lusso o le serate più chic, i vestiti da cerimonia corti per il 2014 riservano molte sorprese. I modelli più stilosi, proposti dalle grandi firme, uniscono eleganza e fantasia grazie all’uso di colori e stampe in tema con la stagione calda. Dalle sfilate della moda arrivano idee per vestiti corti molto chic, di stampo classico per chi non vuole rinunciare a uno stile tradizionale, più glamour per chi preferisce un approccio diverso ai grandi eventi. Parola d’ordine è corto: un modo in più per sfoggiare abiti di alta moda anche con il caldo della bella stagione.

    In estate si moltiplicano le occasioni in cui indossare abiti eleganti. Per la sera le case di moda firmano abiti lunghi da sogno, adatti per le serate mondane più glamour. Per il giorno o per chi predilige vestito più semplici da indossare, le proposte delle griffe sono davvero tantissime e passano dai tailleur più classici agli abiti più alla moda, con colori e fantasie davvero uniche.

    È il caso per esempi dei modelli Chanel che hanno sfilato sulle passerelle di moda per la primavera-estate 2014. La collezione di Karl Lagerfeld è un’esplosione di colori nelle tonalità che più vanno di moda come i ton pastelli che rendono gli abiti corti Chanel ancora più glamour. Righe orizzontali di colore attraversano i modelli degli abiti corti con vestiti che si adattano alle cerimonie più informali: non mancano i classici tailleur Chanel, riproposti in versione estiva per le amanti del classico o in quelle extralusso che hanno solcato le passerelle dell’Alta Moda parigina.

    Lusso e glamour per gli abiti corti di Gucci che ha scelto tonalità lurex e tessuti leggeri per la collezione primavera-estate 2014 in cui il corto non è mai esagerato.

    Gli abiti a spalline scivolano fino a sotto il ginocchio: splendidi i modelli con blusa aperta nei toni caldi dell’arancio o quelli che richiamano le fantasie del Continente Nero.

    Fantasie e geometrie tribali anche per gli abiti corti Valentino: Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli puntano su tagli classici, lineari e rigorosi, giocando con le stampe e l’alta artigianalità di ogni vestito, rendendo anche un abito corto un piccolo grande capolavoro.

    Bianco e colori per Alberta Ferretti: le sue creazioni della collezione primavera-estate 2014 svelano mini abiti bon-ton, con maniche a tre quarti o senza maniche, nei toni inn della stagione. Arancio e blu e soprattutto tante fantasie floreali. Per vedere altri modelli di abiti corti da cerimonia per il 2014 non vi rimane che sfogliare la nostra gallery.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI