Vestiti da cerimonia corti 2016: i modelli più chic e stilosi [FOTO]

Vestiti da cerimonia corti 2016: i modelli più chic e stilosi [FOTO]

I modelli più chic dei vestiti da cerimonia corti 2016, sono realizzati da Valentino, Zuhair Murad, Dolce & Gabbana e tante altre maison che potrete scoprire insieme a noi!

da in Dolce & Gabbana, Gucci, Luxury Shop, Matrimoni di lusso, Moda, Moda donna, Prada, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Basta uno sguardo per innamorarsi dei vestiti da cerimonia corti 2016! Le proposte del nuovo anno delle griffe prestigiose, propongono di assecondare tutti i gusti femminili. S’ispirano ad un’eleganza classica nei modelli a tubino e in pizzo; introducono uno stile sofisticato nelle versioni illuminate da applicazioni gioiello; esprimono, infine, una personalità audace e anticonformista nelle creazioni innovative, con inserti di pitone argentato e stampe originali. Noi vogliamo presentarvi gli abiti da cerimonia corti a cui difficilmente potreste rinunciare, tutti i modelli imperdibili del 2016!

    Chi adora partecipare ai party più esclusivi e ai matrimoni di lusso, di sicuro corre in boutique a trovare l’abito giusto, appena ricevuto l’invito. Non c’è ragione di aspettare, specialmente quando le creazioni delle migliori maison, appaiono così irresistibili come quelle del 2016. I vestiti da cerimonia corti sono declinati in stili diversi, ma sempre glamour.


    Dolce & Gabbana, Altuzarra e Oscar de la Renta, scelgono il classico tubino per interpretare l’eleganza più raffinata. Le prime due griffe lasciano grande spazio al pizzo mentre la terza predilige gli abiti stampati con trama a fiori e scollatura totale. Come nei modelli chic del 2015, le vestibilità tornano ad essere fluide con See by Chloè e Isabel Marant. In entrambi i casi sono selezionate per dare forma a vestiti da cerimonia corti del 2016 dal carattere più sbarazzino. Sono proposti in delicate tonalità pastello come per i modelli ultra chic di Zuhair Murad. Lo stilista libanese, amatissimo dalle donne di tutto il mondo, propone abiti bustier con gonna a palloncino e minidresses con maniche ampie, tutti caratterizzati da sottili trasparenze. Uno dei must delle sue collezioni, protagonista anche della linea Haute Couture Zuhair Murad Primavera-Estate 2016, sono le applicazioni floreali: ricoprono interamente i vestiti della griffe, dal corpino alle gonne, dalle maniche alla scollatura.

    Per le donne appassionate delle fantasie astratte, i vestiti da cerimonia Gucci sono un’ottima soluzione. La casa di moda investe su modelli dal taglio dritto, con maniche lunghe e collo alto, realizzati con trame dalle tonalità vibranti: in primo piano ci sono il blu, il giallo e il rosso. Insieme al nero, si stagliano sugli abiti Miu Miu, arricchiti da fondo in pitone argentato. Le delicate sfumature di azzurro e verde acqua, invece, le troviamo fra i vestiti da cerimonia 2016 di Carlo Pignatelli. Concludiamo con Valentino che preferisce le nuances romantiche di rosa cipria e turchese per i suoi minidresses smanicati. Tutti i modelli di cui vi abbiamo parlato, li potrete ammirare nella nostra gallery, insieme agli altri vestiti da cerimonia 2016 corti. Non perdeteveli!

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dolce & GabbanaGucciLuxury ShopMatrimoni di lussoModaModa donnaPradaValentino Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/07/2016 07:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI