Speciale Natale

Vestiti da cerimonia per le feste di Natale 2016: i modelli più esclusivi [FOTO]

Vestiti da cerimonia per le feste di Natale 2016: i modelli più esclusivi [FOTO]

Dai modelli sottoveste a quelli più sobri e minimal, i vestiti da cerimonia per Natale 2016 sono declinati in un'ampia gamma di sfumature del rosso.

da in Luxury Shop, Moda, Moda donna, Natale 2016

    Ci aspettavamo che il rosso primeggiasse fra i vestiti da cerimonia per le feste di Natale 2016 ma non avevamo idea che potesse essere declinato in tantissime sfumature di colore, senza perdere neppure un filo della sua eleganza. Fuoco, carminio, bordeaux, vinaccio e poi scuro e intenso come il viola: tutte queste tonalità popolano la serie di abiti per Natale 2016. I modelli lunghi e midi delle più celebri griffe della moda, rendono glamour e chic il look della festa, grazie a cascate di applicazioni gioiello, ricami leggeri, accostamenti di materiali diversi e persino stampe vivaci. Cercate il modello che fa per voi? Scopriamo insieme le creazioni più belle!

    Non ci sono solo i regali di lusso 2016 su cui concentrare l’attenzione. Un party e una cena esclusiva da condividere con amici, colleghi e anche parenti, esige un look all’altezza dell’occasione. Gli abiti da sera lunghi sono quasi un obbligo ma scegliere cosa indossare, non sarà affatto difficile se le proposte arrivano dalle maison prestigiose. Zuhair Murad, ad esempio, compone la sua collezione invernale con modelli in rosso scuro, dal taglio ampio e scivolato. Pizzo e trasparenze restano le caratteristiche principali dei suoi modelli, proposti in abbinamento con lunghi cappotti bordeaux, arricchiti con moltissime applicazioni gioiello.

    Valentino punta su sfumature scure del rosso come il burgundy, e investe sul velluto, un tessuto di tendenza per la stagione fredda. I suoi abiti da cerimonia Natale 2016, sono fluidi e con ampia scollatura a punta sul seno.

    Altre griffe che giocano con il burgundy sono Maison Margiela e Roland Mouret. Nel primo caso riconosciamo uno stile minimal chic, comodo ed essenziale; nel secondo, troviamo jumpsuit in velluto con maniche in tessuto stampato e leggero, un interessante binomio per l’outfit delle feste.

    Il rosso fuoco, invece, campeggia fra gli abiti da sera 2016 by Nina Ricci. In particolare, segnaliamo il modello in tessuto ad effetto metallico, decisamente più luminoso.

    Cercate uno stile più seducente? Niente di meglio, allora, dei vestiti da cerimonia Natale 2016 tipo sottoveste, con bretelline sottili e generosa scollatura sul seno. Sono presentati da Dolce&Gabbana, Ralph Lauren e Alexander McQueen. Alberta Ferretti, infine, punta sulle creazioni fluide con maniche lunghe. E per chi ama gli abiti da sera corti, come per i modelli dello scorso anno, ci sono diversi capi con altezza sopra il ginocchio e gli splendidi minidress gioiello di Zuhair Murad.

    Se volete altri spunti, sfogliate la gallery sugli abiti da sera eleganti per Natale 2016! Voi quale preferite?

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Luxury ShopModaModa donnaNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI