Vestiti eleganti 2017: i modelli e brand di lusso per le occasioni più speciali [FOTO]

Le maison di lusso ci propongono vestiti eleganti lunghi, corti, asimmetrici e midi per le occasioni speciali, creazioni in forme classiche o moderne per essere estremamente sofisticate

da , il

    I vestiti eleganti dalle collezioni 2017 si ispirano a stili diversi, creazioni che i brand di lusso realizzano in forme classiche o più moderne nelle tinte più belle della stagione. In passerella per le maison più amate hanno sfilato negli ultimi mesi abiti eleganti a tubino, a trapezio, a tunica, forme asimmetriche o strapless, vestiti lunghi e corti, oltre a modelli da cerimonia dall’allure più sofisticato. Rivediamo insieme gli abiti eleganti 2017 più fashion.

    Vestiti eleganti lunghi: le proposte più raffinate

    I vestiti eleganti lunghi sono la scelta ideale per occasioni particolarmente chic, dai matrimoni ai gala veri e propri, per questo sono soprattutto le sfilate di Alta Moda quelle che ci suggeriscono i modelli più raffinati da indossare. La collezione Primavera/Estate 2017 di Haute Couture di Zuhair Murad ha avuto come protagonisti vestiti a trapezio svasati lungo il punto vita con spacco vertiginoso oppure con gonna scivolata, modelli in tulle, pizzo e organza in sfumature che spaziano dal rosso più intenso al nero più classico. Vestiti eleganti a tunica rossi compaiono anche da Ralph and Russo e Alberta Ferretti, mentre maison come Ulyana Sergeenko premiano vestiti eleganti a tubino abbelliti da peplum lungo il punto vita e rouches.

    I vestiti corti più eleganti del 2017

    Il cuore della collezione di Haute Couture 2017 Chanel è rappresentato proprio da vestiti corti eleganti a cui è impossibile resistere, forme classiche e modelli con decorazioni bon ton come volants e rouches in sfumature di avorio, rosa cipria e argento brillante. Incantevoli gli abiti plissè in toni tenui di Gucci, anche nelle versioni midi con gonna che raggiunge il ginocchio, mentre Alexandre Vauthier preferisce forme dallo stile più moderno a maniche lunghe con drappeggi e applicazioni sui fianchi.

    Vestiti eleganti da cerimonia: le novità più sofisticate per le grandi occasioni

    Le proposte nel campo dei vestiti eleganti da cerimonia sono molto variegate. La maison Atelier Versace alterna a creazioni nere più grintose raffinati abiti da cerimonia rosa cipria, un classico per le cerimonie, con decorazioni dorate lungo la superficie, mentre Valentino propone articoli dallo stile minimal chic nelle forme a tunica scivolate con base chiara dai ricami laminati all-over. Abiti da cerimonia in pizzo segnano le collezioni di Givenchy e Francesco Scognamiglio, modelli con corpetti gioiello per Elie Saab, novità in nuances intense come il giallo e l’arancione per Armani Privè. Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è il vestito più elegante per il 2017 tra quelli proposti dai marchi di lusso?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati