Speciale Natale

Vetrine Natalizie: le più belle e scintillanti del 2015 [FOTO]

Vetrine Natalizie: le più belle e scintillanti del 2015 [FOTO]

Con l’arrivo del Natale, i migliori negozi si sfidano attraverso le loro meravigliose vetrine

da in Boutique di lusso, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Come accade tutti gli anni, durante il periodo natalizio, le vetrine natalizie dei negozi più alla moda e di lusso si vestono di decorazioni e luci bellissime. L’atmosfera da favola viene ricreata con le vetrine vestite a festa cideate da artisti, designer o stilisti, e realizzate con grande attenzione per rendere lo shopping ancora più invitante. My Luxury vi propone un viaggio fra le più belle e scintillanti del 2015, vere e proprie scenografie molto suggestive.

    Natale a New York è magico grazie anche e soprattutto per le vetrine addobbate, perchè i commercianti della Grande Mela fanno a gara per allestire la vetrina più sorprendente.
    Barneys quest’anno punta tutto sul freddo e sul ghiaccio. Il tema di quest’anno è “Chillin’ Out”, ossia “Rilassarsi al freddo”, e le vetrine di natale sono mantenute ad una temperatura fra i 3 e i 15 gradi perché il ghiaccio, assolutamente vero, non si sciolga. “The Ice Carvers” porterà dietro al vetro gli artisti dell’Okamoto Studio, che fino al 31 dicembre scolpiranno delle sculture a tema natalizio. “Winter Brilliance” è una composizione di sculture di vetro che ricordano i cristalli di ghiaccio ad opera dell’artista Dale Chihuly. Strabiliante anche la vetrina allestita per la partnership con la casa automobilistica Lexus, che rappresenta una metropoli di ghiaccio e una gara automobilistica con autovetture guidate da pinguini denominata “Arctic Chase”. Conosciuti come gli artisti più bravi nella lavorazione del ghiaccio, Barneys per il Natale 2015 ha ingaggiato anche gli Ice Castles, che costruiranno una scultura durante tutto il periodo invernale.
    Londra a Natale diventa un’esperienza unica anche visitando i grandi magazzini Harrods, ma anche solo fermandosi fuori ad ammirare le sue meravigliose vetrine natalizie, ognuna delle quali è stata allestita come se fosse un palcoscenico con tende in velluto rosso che si aprono su scene diverse allestite da brand alla moda del calibro di Burberry, Balenciaga, Stella McCartney, e Bottega Veneta.

    La vetrina Burberry vede orsi seduti a teatro, Balenciaga ha scelto il tema del circo con un acrobata al trapezio, Stella McCartney ha utilizzato un esercito di topolini che prende il posto dei classici elfi per completare gli ordini natalizi, Bottega Veneta utilizza le sue borse che qui diventano dei pesi da sollevare per l’uomo più forte del mondo nell’ambientazione di un circo magico. Grande magia anche per la vetrina Natale 2015 che ospita una foresta innevata e la casa della favola di Hansel e Gretel costruita con panpepato e tegole di zucchero realizzata dalla pasticcera Rosalind Miller.
    A Parigi le vetrine delle Gallerie Lafayette puntano tutto sul film Star Wars con i suoi personaggi icona e gli universi cosmici, ma attraverso i vetri vediamo anche la storia di Leon, un piccolo robot accompagnato dal compagno Lumi e della sua famiglia. Grande fascino anche per le vetrine di Printemps Haussmann ideate dal coreografo Philippe Découflé, che presenta un mondo delle fate dove illusioni magiche giochi, effetti ottici e fiori si susseguono.
    A Milano, le vetrine natalizie più affascinanti sono quelle della Rinascente di Piazza Duomo, che da novembre addobba le grandi colonne della galleria con rami di abete e giochi di luce, mentre le grandi vetrine si trasformano in palcoscenici. La magia del Natale 2015 si può vivere ai massimi livelli anche in via Monte Napoleone, la via dello shopping natalizio per eccellenza, dove i brand del lusso danno vita a vere e proprie opere d’arte con decorazioni chic ai massimi livelli.

    628

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Boutique di lussoNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI